#sadnwichvitellomarinato

Sandwich con Fettine di Vitello Marinate. Misticanza. Cipolla Rossa in Agro


TRA FETTE GOLOSE 🥪

Sapete qual è l'arte che ultimamente sto apprezzando di più? Il cibo - beh sì è una risposta facile se mi conoscete bene. Tre sono le cose che apprezzo di più per "nutrire" l'anima: stare con la persona che negli ultimi mesi mi sta sopportando. La mia amante (shock!) 😲 sì, ho un'amante: New York. E ovviamente il cibo 😆

 

🎨 L'arte di nutrire l'anima tramite il cibo non la si padroneggia: la si ha. La si acquisisce con l'esperienza, e la perseveranza. E questa arte sicuramente è di casa ne @accademiapaninotorino - che vi consiglio di seguire, perché something wicca this way comes. E ne vedrete delle buone.

 

🚩 Così oggi vi porto - perfetto per il weekend - un sandwich semplice, ma di carattere. Pochissimi ingredienti, una marinatura golosa per rendere del carpaccio di vitello il protagonista perfetto, ciliegina a completare il tutto? Cipolla rossa messa in aceto di vino bianco e vino rosato per un colore che conquista.

 

Fornelli spenti e mandibole pronte?

Fermo o Birra per questa creazione firmata #atavolaconwilli? 🍷

 

INGREDIENTI
Fette di Pane di Segale
Fettine di Vitello Finissime circa 5 a panino
Misticanza
1 Cipolla Rossa
1 Bicchiere di Aceto di Vino Bianco
1 Bicchiere di Vino Rosato (Spumante)
Salsa bbq
Senape dolce
Olio d'Oliva
Salsa di Soia

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occupatevi delle cipolle: dopo averla pelata, non eliminate la radice finale perché vi servirà. Affettatela usando una mandolina ottenendo così uno spessore uniforme. Create una soluzione di acqua, aceto e vino rosato e fatela scaldare. Mettete in un barattolo ermetico le cipolle e quando il tegame avrà raggiunto il calore versatelo e fate riposare.
Per quanto riguarda la carne create una marinatura: un cucchiaio di salsa bbq, un cucchiaio di senape, un cucchiaio di salsa di soia e olio d'oliva. Mescolate bene il tutto, disponete le fettine larghe in una teglia e versatevi sopra la marinatura. Spennellate bene tutta la superfice e giratele un paio di volte, fate quindi riposare in frigo.


 

Il tempo di attesa varia dai 30 minuti alle ore, ovviamente più la carne sta in marinatura e più sarà saporita. Quindi sta a voi e al tempo che avete a disposizione. Se volete potete tostare le fette di pane su una griglia oppure in un tosta pane per dare maggior croccantezza al tutto.
Uno strato di misticanza per la parte fresca, qualche fettina di vitello marinata e a completare gli anelli di cipolla che saranno diventati di un bel rosso acceso. Birra o vino fermo, e direi che ci possiamo godere il weekend!