#gnocchistrufoli

Gnocchi fritti Glassati al Miele con Confettini colorati


Ah le crisi di identità non avvengono solo su Studio Aperto o da Barbarella nazionale, eh no anche in cucina avvengono, e sono le più buone e le più sorprendenti a mio avviso.

 

🤡 Folli direte voi? Possibile - ma d'altronde avete mai visto una ricetta "normale" su questo profilo. I don't think so. Quindi perché iniziare oggi, proprio oggi che è giovedì e sapete già cosa vi aspetta.

 

Era da un po' che avevo in mente quest'idea - che tra l'altro mi scuso se è uscita in ritardo, ma ahimè oggi al lavoro è stato bello provante - comunque per quest'idea ho voluto usare già uno gnocco pronto, ma dargli una veste più golosa, dargli un costume già anche in vista del carnevale ✨

 

E quindi da buon sarto delle cucine mi sono messo all'opera cucendo per questi gnocchi un vestito tipicamente partenopeo della bella Napoli, rendendo così un semplice gnocco di patate in una sorta di struffolo - so bene che i classici sono assolutamente ineguagliabili, e come chi chiama 'Carbonara di zucchine' una pasta con uovo e zucchini a febbraio - no heart feelings eh - 💛 

 

🚨 Ma comunque, devo ammettere che sia alla vista che al gusto conquistano e poi si sa ovunque metti dei confettini colorati tutto migliora, e quindi beh per dare un po' di brio a questa insolita giornata, spargete la voce che nello studio di #atavolaconwilli si servono dolci gioie!

 

👉 Comanda: Gnocchi fritti e glassati al Miele con confettini, ricordo di uno struffolo. 

 

INGREDIENTI
Circa 200 g di Gnocchi di Patate
Miele di buona qualità
Confettini o Codette colorate
Scorza di limone o arancia se volete (non necessaria)
Olio di Semi d'Arachidi

 

PROCEDIMENTO

Pochissimi e semplicissimi passaggi per realizzare questi "finti struffoli" o questi gnocchi in crisi di identità - portate a calore dell'olio di semi d'arachidi (che ha un punto di fumo più elevato) e tuffatevi gli gnocchi una volta che sarà a calore.
Rendeteli dorati e croccanti, girateli costantemente in maniera da ottenere una cottura uniforme e che sia dorata su tutte le "facce" dello gnocco.
A questo punto potete scolare gli gnocchi su una teglietta coperta da carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, fate scaldare a fuoco molto basso il miele - io ne ho usato circa due cucchiai da cucina - se volete potete aromatizzare con scorza di limone o arancia.
Quando il miele sarà liquido versatelo sugli gnocchi e mescolate molto bene in modo che l'uno abbracci l'altro, quindi servite in coppette e a pioggia una cascata di codette colorate, servite leggermente tiepidi oppure freddi a vostro gusto.