#crackersanvalentino

Carcker di San Valentino


Buon lunedì gente,

ma soprattutto buon San Valentino - il giorno dove Cupido scocca i suoi dardi e fa gli straordinari. Come avete iniziato questo lunedì? Avete già in mente qualche programma per festeggiare questa giornata? 🥰 

 

Se ancora la vostra agenda ha un grosso punto interrogativo 🤔 su cosa fare arriva in vostro soccorso. Se avete seguito ieri le stories ho mostrato l'ingrediente speciale di quest'idea 💡 nella giornata dedicata all'amore uno degli ingredienti meno amati sto parlando delle gallette di riso, che però nel mio studio non mancano mai, in questo caso ho usato 'Le Risette' @riso_scotti che erano nella #degustabox di questo mese 

 

❣ E quale migliore occasione di questa giornata per trasformarle e renderle così ancora più golose? Non solo perché questo dopo anni è il mio primo San Valentino ma anche perché voglio dedicare quest'idea alla mia ragazza che mi sopporta - già solo per questo post ha dovuto assistere ad una sessione di dieci foto dove ovviamente non ne andava bene nessuna.

 

✨ Preparate il vostro aperitivo preferito perché io arrivo con la parte croccante: un goloso cuore profumato e prefetto per essere accompagnato a formaggi, salumi o vegetali - Immancabili le bollicine completano l'equazione del gusto.

 

Che ne dite quindi questo cuore da <tum-tum> fa <crunch-crunch> va bene uguale vero? A nome di tutto lo studio di #atavolaconwilli possa arrivare tutti voi un augurio di questa giornata, anche se l'amore non deve essere solo un giorno - l'amore quello libero, quello vero deve essere sempre! 💖

 

INGREDIENTI
15 Gallette di Riso "Le Risette"
Circa 200 ml di Albume
Grana Padano grattugiato
1 cucch.no di Paprika Affumicata
pepe qb

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occorre rendere in "polvere" le gallette di riso: unitele nel mixer con il cucchiaio di paprika e grana padano fino ad ottenere un composto omogeneo.
A parte in una ciotola unite l'albume d'uovo quanto basta fino ad ottenere un composto lavorabile con le mani, quindi lasciate riposare il composto per una mezz'oretta.


 

Quindi procedete a riscaldare il forno a 200 °C disponete sulla leccarda da forno il taglia biscotti a forma di cuore, bagnatevi leggermente le mani e poi dopo di che procedete a realizzare i vostri "cuori".
Continuate fino a che non avrete esaurito l'impasto, procedete dunque ad infornare per una ventina di minuti a metà cottura girateli per renderli uniformi e quindi lasciateli raffreddare e serviteli in accompagnamento a formaggi, salumi oppure vegetali.