#crepecremanovi

Crêpe di Albumi con Farina di Farro e Crema Spalmabile Novi


Ma buon inizio settimana, come state? Occhi e forchette a me!

Quella appena trascorsa è stata la mia prima settimana da reperibile e tutto sommato l'abbiamo scampata, e quindi per "riprendermi" una golosa coccola. 📆 Avete il calendario alla mano? Perché oggi vi porto un'idea dolce ma non troppo - come ovviamente mi contraddistinguo.

 

Complice sia la voglia di energia da recuperare, l'arrivo della #degustabox di gennaio dove all'interno era presente un barattolo della @crema.novi e complice anche l'arrivo imminente di San Valentino, ho pensato a quest'idea molto basic ma che però nasconde un quid in più 🧐

 

Dolci o salate, tonde e perfette: sono la tela bianca sul quale disegnare; Sto parlando delle crêpe - cos'hanno di speciali queste chiederete voi? Beh sono realizzate sono con albumi, rendendole "più leggere" e poi all'interno dell'impasto c'è un cucchiaio di confettura ai mandarini che crea quella combo unica che al primo assaggio fa dire <wow> ❣

 

🚨 Ma non finisce di certo qua perché al suo interno un generoso strato di crema spalmabile che abbraccia il palato di chiunque l'assaggia e lo porta in un mondo mofficioso e zuccheroso, perché è giusto coccolarsi un po' no? E se si parla di coccole lo studio di #atavolaconwilli è sempre pronto!

 

👉 comanda: Crêpe di Albumi e Farina di Farro con Crema Spalmabile Novi al tavolo breakfast. Caffè quante tazze?

 

INGREDIENTI
75 g di Farina di Avena
75 g di Farina di Farro
200 ml di Albumi Pastorizzati
2 cucchiai di Confettura di Mandarini
Crema Spalmabile Novi
Olio di Semi o Burro a piacere

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occorre realizzare la massa per realizzare le crêpe: per farlo io ho usato direttamente il bicchiere del frullatore ad immersione, ma voi potete farlo a mano - questo evita di avere dei grumi.
Quindi ho unito la confettura di mandarino, le farine e gli albumi. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso - dovesse venire troppo liquido aggiungete un po' di farina oppure albume. Fate quindi riposare per una mezz'oretta.

 


 

Quindi fate scaldare un tegame antiaderente e con un panno carta "sporcatelo" con dell'olio di semi - o se volete del burro - una mestolata di massa e fate ruotare la padella in modo da distribuire il tutto in maniera omogenea, fate quindi cuocere fino a che la crêpe non si staccherà dal bordo, giratela con le mani e procedete alla cottura e andate avanti fino a che non sarà esaurito l'impasto. 
Quindi potete procedere a farcirle, un velo generoso di crema spalmabile Novi e se volete potete aggiungere della granella di nocciole o lamelle di mandorle a voi la scelta, chiudetele a triangolo e disponetele su un piatto da portata un buon caffè e potete gustarvi una merenda ricca o una colazione davvero top!