#gnocchicroccantifritti

Gnocchi di Patate Croccanti in Padella


Giovedì già verso fine settimana ma ancora presto per il weekend, però non è mai troppo presto per pensare a cosa sgranocchiare davanti alla tv o davanti al festival 📺 

 

Eh sì, avete letto bene: oggi il suono onomatopeico che vado ad associare per questo gnocco è < c r u n c h > 💥 né io né il cricetino è impazzito, avevo visto quest'idea dalla british Nigella, che serviva queste piccole pepite croccanti ai suoi ospiti come aperitivo.

 

Di base bastano solo due ingredienti, tre se contiamo anche il sale o il pepe. È un'idea che si fa con poco per quando si ha voglia di quella stuzzicheria in più o si vuole semplicemente stupire i commensali con effetti scenici.

 

I pochi che mi conoscono sanno che sono restio a comprare gnocchi già pronti, ma in questa versione li adoro particolarmente soprattutto perché con zero sbatti si ha una golosa resta giusto in tempo per l'aperitivo - che è sempre l'ora giusta, vero @cucinalibriegatti - se anche voi come lei non si trova idee dello studio di #atavolaconwilli attivate le notifiche così trac non vi perdete queste perle meglio dello xanax.

 

Io ho deciso di servire queste piccole pepite con un buon pesto rustico di pomoodrini secchi così da "sgrassare" liberi voi di scegliere una salsa agrodolce o altre tipologie di salse.

 

INGREDIENTI
200 g di Gnocchi di Patate già pronti
Olio di Semi d'Arachidi
Sale Aromatizzato 
Pepe a piacere
Pesto o Salsa d'accompagnamento

 

 

PROCEDIMENTO

Molto semplice con pochissimi passaggi: come prima cosa mettere a scaldare dell'olio d'arachidi in un tegame - possibilmente largo - a fuoco tra il moderato e il vivace portandolo cos' a calore.
Quindi una volta che il tegame avrà raggiunto temperatura tuffate delicatamente gli gnocchi procedendo a renderli croccanti;


 

 

Per renderli dorati e croccanti ci vorranno un 15 minuti circa, scolateli quindi su carta da cucina assorbente e procedete a salarli e peparli se fa piacere, quindi preparate i cuoppi per servire i vostri gnocchi, scegliete una salsina, qualcosa da bere e potete godervi la serata;