#panzerottodipane

Panzerotti di Pane con Cicorino e Camembert


W e e k e n d | Esiste parola più bella? Beh sì certo sarebbe stata più bella questa parola se non fosse seguita da "di lavoro" domenica avrò un'attività lavorativa e quindi piani posticipati - veniamo a noi, come state? Siete pronti per #laricettadelsabato ?

 

Oggi si cerca di sporcare la cucina il meno possibile per creare questo goloso panzerotto. Ma è speciale perché senza impasto - quale magia è mai questa vi starete chiedendo? Il merito è delle fette di @panpiumino che sono l'invenzione del secolo;

 

Un soldato corazzato per affrontare la battaglia del weekend: l'aperitivo 🍹

Con la sua armatura dorata nasconde un cuore cremoso ed equilibrato. Sa prendere il palato e metterlo KO soprattutto se ancora fumanti e filanti i compagni perfetti da essere gustati davanti ad una buona birra rossa oppure una bollicina;

 

➡ Un barbatrucco che renderà unico il vostro momento di relax, certo è vero che si preparano in poco tempo...ma ahimè finiscono con altrettanta velocità ma per fortuna con ingredienti reperibili sempre possiamo tranquillamente dedicarci questa sfiziosità, cotta in forno e quindi più leggera e con un ripieno che sposa i gusti di tutti. Quindi che ne dite vi aspetto sul tappeto dello studio di #atavolaconwilli ?

 

INGREDIENTI
10 Fette di 'Panpiumino'
Cicorino Rosso
Camembert
2 Uova
Farina di Mais
Sale qb

 

PROCEDIMENTO
Dopo aver scelto un cicorino dalle foglie tenere, e dopo averlo lavato sotto acqua corrente e asciugato tagliatelo a striscioline fini e riponetelo in una ciotola. Per quanto riguarda il camembert tagliatelo a tocchettini - se ovviamente potete scegliere un'altra qualità di formaggio.
Unite anche i tocchetti di camembert e condite leggermente se volete con sale e spezie (noce moscata tipo) quindi procedete a creare la "corazza" : con un mattarello assottigliate leggermente la fetta e adagiatevi un po' di farcia.


Quindi adagiatevi sopra un'altra fetta di pane e prima con le dita e poi con una forchetta sigillate i bordi, munitevi ora di un coppa pasta o di un bicchiere e procedete a ricavare un disco, assicuratevi di sigillare bene i bordi.
A questo punto scaldate il forno a 200 °C, e realizzate una vera e propria  catena di montaggio: sbattete le due uova in una ciotola e in una teglia adagiate della farina di mais (volendo qua potete spaziare dal pangrattato, alla farina di nocciole, ai cornflakes);
Passate ogni porzione prima nell'uovo, tuffatelo poi nella farina di mais e per ottenere un risultato migliore fate ancora un secondo passaggio nell'uovo e farina di mais, disponeteli su una teglia. Temperatura 180 °C per una decina di minuti e potete servire ai vostri ospiti una cremosa idea perfetta per aperitivo!