#piadacotolettavegana

Piadina con Maionese fatta in casa, Misticanza e Cotolette Vegane


Ieri è stato il lunedì più lunedì di tutti: sveglia alle 05:00, appena entrato in ufficio criticità, corso di spagnolo, formazione... 😆 insomma 'na crema - Una volta rientrato in casa e chiuso definitivamente la porta tutto ciò che volevo era nutrire l'anima per farla tornare di un colore vivido perché aveva raggiunto colori tipo kaki.

 

🙄 |Discalimer| - Non sono vegano, ma adoro e provare nuovi ingredienti e così quando da @aldi_italia ho trovato queste cotolette vegane, il cricetino si è subito messo all'opera disegnando quest'idea e visto che nell'ultima #degustabox erano presenti delle super piade 'La Sfogliata' @casadellapiadacrm - il gioco era fatto.

 

A rendere ancora più speciale quest'idea pratica da gustare seduti a terra con un buon bicchiere di bianco o di rosso fermo che riscalda è sicuramente una super maionese fatta da me - ma questo è un post jolly che vedrete presto - 👉 se siete curiosi salvate questo post e commentate, vi farò avere la ricetta di una super maionese profumata perfetta per ogni occasione.

 

Quindi che ne dite vi aspetto seduti a terra sul nostro grande tappeto gustando quest'idea, che vi assicuro conquisterà tutti i palati. In fondo una piada è una tela sta a noi dipingerla e con questi colori abbracciamo tutti quanti i palati 🖌

INGREDIENTI

Piade 'La Sfogliata' Casa della Piada
Cotolette Vegane
Maionese Fatta in casa
Misticanza
Sale
Olio q.b.

 

PROCEDIMENTO

Come prima cosa fate scaldare un tegame antiaderente con un filo di olio - se volete potete anche cuocere le cotolette al forno - quando sarà ben caldo adagiatevi le cotolette e cuocetele un paio di minuti per lato a fuoco dolce quando saranno ben dorate potete toglierle dal fuoco e tenerle in caldo.

Dopo di che nella stessa padella potete procedere a scaldare le piadine: un paio di minuti per lato fino a renderle morbide, adagiatele sotto un canovaccio per tenerle in caldo;


 

 

Dopo di che sarà necessario procedere ad assemblare le vostre piade, altrimenti potete portare tutti gli ingredienti in tavola e intrattenere i vostri ospiti mentre ognuno realizza la propria - la combo che io ho scelto è un velo di senape, maionese fatta da me, misticanza e in cima la cotoletta - che vi posso assicurare non mi ha deluso. Chiudete la piada, un buon calice di rosso fermo e direi che ci possiamo godere questa nuova idea. No?