#paninorusticopolloepeperoni

Panino Rustico con Pollo e Peperoni


Oh gente ma per davvero abbiamo finito la settimana? Per quanto mi riguarda è stata full, di cose positive. Di tante idee. Di tante linee guida. E quando ho visto il calendario ho visto che questo è l'ultimo weekend vero d'estate.

 

Piano piano tutto torna ad una (a)normalità, tutto riprende il suo processo. E vista l'occasione mi sembra giusto omaggiare l'ultimo weekend vero d'estate con gli amici @bellini_canella che con il loro 'Puccini' ultimo nato nella casata.

 

Con il suo sapore e colore inconfondibile è il compagno perfetto per queste serate e l'ho voluto unire ad una combo che mi sa di casa, mi sa di famiglia. Sapete bene l'amore che ho per i panini e le serate seduti a terra davanti ad un buon film.

 

Bene, quello che vi porto per questo weekend è la versione 'da passeggio' del classico pollo con peperoni, ovviamente in chiave 2.0 arricchito di spezie e di profumi freschi. Che ne dite scaldo il pane e verso un calice in più anche per voi?

INGREDIENTI

4 Rosette

Fettine di Pollo

1 Peperone Rosso

Paprika Dolce

Peperoncino a piacere

Aglio a piacere

Olio d'Oliva

Parte verde Cipollotto 

Misticanza

Panna Acida

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occupatevi dei peperoni: tagliateli a metà eliminando la parte centrale, ricca di semi. Quindi ogni falda tagliatela a listarelle; Per quanto riguarda il pollo tagliate anch'esso a listarelle (io ho preso delle fettine, ma potete scegliere anche il petto).
Una volta che sarà tutto quanto tagliato a listarelle procedete a condire con olio, sale e vostre spezie a piacere (io ho scelto paprika, pepe e scorza di limone). Un buon giro di olio e poi mescolate tutto quanto in modo che tutti gli ingredienti siano ben marinati, e lasciate ad insaporire per qualche mezz'oretta.
A parte fate scaldare una padella, deve essere rovente: quindi procedete a far tostare il pollo con i peperoni; Aggiungete un bicchiere di acqua e coprite con il coperchio procedendo a cuocere per circa un dieci minuti, quando il peperone sarà morbido potete togliere dal fuoco e far leggermente raffreddare. 
Non resta che procedere a stappare il nostro ospite, il colorato e profumato Puccini mentre possiamo poi dedicarci a realizzare il nostro panino rustico: un velo di panna acida, della misticanza e poi il nostro pollo-e-peperoni leggermente raffreddato, un tocco di parte verde del cipollotto et voilà pronti al morso?