#hummusoliveverdi

Hummus di Ceci e Olive Verdi

Finalmente weekend, è stata una settimana breve ma intensa - sia lavorativamente che a livello emotivo. Siccome nella #degustabox di agosto ho trovato delle golose olive verdi degli amici @sacla_itala il cricetino  si è messo subito a pensare a come rendere omaggio a questo prodotto.

 

E siccome ero in vena di comfort food, uno dei miei comfort food preferiti è senza dubbio l'hummus, seduti a terra con tanti cuscini. Crostini, focacce o pane naan.. ditemi che lo sentite anche voi il tappeto volante sfrecciare. Avete allacciato le cinture? VI aspetto allora...

INGREDIENTI

200 g di Ceci sgocciolati
Olive Verdi 'Le Mediterranee' Saclà

1 Cucchiaio di Salsa Tahina
Prezzemolo qb
Succo di mezzo limone
1 cucch.no di Curry in polvere

Sale, Olio d'Oliva e Pepe

Aglio (a piacere)

PROCEDIMENTO

Come prima cosa procedete a far sgocciolare i ceci (ovviamente se usate dei ceci secchi metteteli a bagno la sera prima e cuoceteli fino a che non saranno morbidi) nel mentre tagliate a rondelle le olive e unitele ai ceci in un frullatore.
Unite anche il cucchiaio di salsa tahina (pasta di sesamo) ed il prezzemolo - qua potete scegliere se aggiungere lo spicchio d'aglio - il succo di mezzo limone, il cucchiaino di curry - questo spingerà sul sapore e una presa di sale, non troppo c'è sempre tempo dopo. 
Procedete quindi a frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa e setosa, assaggiate come sale e aggiustate come pepe, un giro di olio e potete servire il vostro hummus aromatizzato;