#gnocchiintegralifeta

Gnocchi Integrali con Fiori, Noci e Feta


Il giovedì quel giro di boa dal weekend, ma per voi è un po' come la première a Cannes. Un tappetto rosso di bontà dove a sfilare non sono registi o top-model, beh in un certo senso loro sono sempre dei modelli interessanti.

 

Ieri è stata una giornata che 'tetris' levati proprio tra spesa e merenda da vecchiottis una volta che sono arrivato a casa ho fatto un bel respiro, ma proprio bello. Scaricato la giornata lavorativa con 25 minuti di esercizio cardio ad alta intensità e poi il "Crea lo gnocco è cominciato" 

 

Ad aspettarmi ho trovato loro, i miei fiori preferiti da mangiare: quando trovo loro sto meglio, e lì subito il cricetino si è messo all'opera. Con gli ingredienti giusti e lavorati poco è sempre possibile portare qualcosa che invoglia.

 

Certo, se il signor Instagram non mettesse a dura prova i miei nervi sarebbe meglio - certamente i numeri non fanno la differenza, e guardare l'erba del vicino non va bene... ma se il vicino coltiva letame e viene apprezzato più del tuo prato all'inglese finemente curato se permetti un angelo o due li faccio scendere no?

 

Ma comunque restiamo zen, un bel respiro appunto e all'urlo di "è pronto" vi aspetto con forchetta in mano?

INGREDIENTI

Gnocchi di Farina Integrale

200 g di Feta

5 o 6 Fiori di Zucca

Gherigli di Noce

Olio d'Oliva

PROCEDIMENTO
I passaggi sono davvero molto semplici: quindi come prima cosa pulite i fiori di zucca, privateli del picciolo interno e dei "baffetti" esterni quindi tagliateli a striscioline. Per quanto riguarda le noci tritatele grossolanamente. Per la feta invece passatela sotto l'acqua, tamponatela con carta assorbente e poi tagliatela a fette - la spezzerete poi con le mani dopo.

Mettete sul fuoco un tegame con dell'acqua per lessare gli gnocchi - io ho usato uno gnocco che ho fatto da me, ma ovviamente potete scegliere anche una versione acquistata (per quanto sono abbastanza restio ci vuole davvero poco a farli) quando il tegame avrà raggiunto il bollore un giro di sale e tuffate gli gnocchi, quando questi verranno a galla attendete ancora qualche secondo e scolateli, un giro di olio e aggiungete il resto degli ingredienti.

Quindi unite le noci tritate e la feta sbriciolata con le mani, in ultimo i fiori di zucca che non il calore diventeranno morbidi mantenendo il loro gusto , un giro di pepe a crudo eventualmente e potete servirli a voi la scelta di aggiungere erbe aromatiche ma diventerebbero troppi sapori poi. Che ne dite?