#burgerpeperosalimone

Burger di Zucchini e Ceci Profumati


Gente ma buon martedì, finalmente il bel tempo sta arrivando o è solo una grande illusione? Speriamo di no, anche se ormai non mi stupisco più di nulla. 

 

Ma veniamo a noi: vi è mai capitato di sognare un piatto e avercelo in testa tutto il girono? A me è capitato giusto ieri dopo aver ripreso con le notti, al risveglio avevo ben in testa quest'idea, gli ingredienti e la sua composizione.

 

Sapete bene che sono sempre alla ricerca di quell'idea in più per accontentare tutti coloro che hanno abbracciato stili di vita diversi dal solito, questo burger - perché sì parliamo di burger - è senza carne o prodotti derivati ma da una vera soddisfazione un morso dopo l'altro.

 

Il tocco in più? Il profumo regalato da una copiosa macinata di "Pepe Rosa e Limone" @ladrogheria1880 trovato nella #degustabox di questo mese che ha saputo regalare al tutto freschezza e gusto primaverile finalmente. 

 

Che ne dite scegliete il film e le bollicine che al companatico ci penso io, semplici ingredienti saporiti lavorati poco e bene, pronti ad azzannare queste piccole golosità?

INGREDIENTI

200 g di Ceci sgocciolati

1 Zucchina grande chiara

Pepe Rosa e Limone

Pane Grattugiato

Misticanza

Salsa allo Yogurt

Fiori di Zucca

La parte verde del Cipollotto

Misticanza 

Pane per burger

PROCEDIMENTO

Come prima cosa mondate lo zucchino, e procedete a grattugiarlo conditelo con sale e una copiosa macinata di pepe rosa e limone - questo per dare maggiore profumo. Tagliate finemente la parte verde del cipollotto, e dopo aver strizzato bene gli zucchini eliminando l'acqua di vegetazione che si è creata condendo il tutto aggiungetelo.
Nel mixer aggiungete i ceci scolati, gli zucchini conditi e insaporiti e al termine un giro di olio e.v.o. procedete quindi a frullare il tutto ottenendo una crema omogenea. A questo punto trasferite in una ciotola e aggiungete pane grattugiato quanto basta, mescolate bene il tutto e poi lasciate riposare per un circa trenta minuti, questo servirà per assorbire l'umidità della massa.
Fate scaldare, nel mentre, una piastra e ungetela leggermente. Tagliate dei quadrati dalla carta forno per facilitarvi a cuocere i burger: munitevi di coppa pasta e riempitelo con della massa che avrà riposato, modellando il prodotto finito - con la dose data escono tre grandi burger..
Una volta terminata la massa procedete a cuocerli: adagiateli dalla parte della carta forno procedendo a realizzare la crosticina, quindi giratelo a terminate la cottura. Nella stessa piastra fate scaldare il pane tagliato a metà e successivamente farcito con un velo di mayonese vegan, un po' di misticanza varia e adagiatevi a questo punto i vostri burger e procedete a servirli;