#sandwichdipolenta

Mini Cuori di Polenta, formato Sandwich


Finalmente eccomi tornato, mi dispiace che questa settimana usciranno solo gli appuntamenti standard senza nessuna chicca extra. Ma purtroppo lavorando dalle 14 alle 22:00 il tempo dedicato alla cucina è ben poco, ma comunque eccomi qua!

Credo che il tema di questa settimana sia la serie "veloce con gusto" diciamo che l'effetto 'zipbamboom' lo spalmiamo per tutta questa settimana dove tutto prende la forma di cuore anche l'appuntamento consueto #mercoledipolenta -

Troppi cuori? Non sono mai abbastanza, perché amare non per forza deve essere rivolto ad una persona può essere rivolto ad un'azione, ad un oggetto, ad una sensazione. L'amore è quel trasformista che quando meno te l'aspetti ti ha fottuto, e allora mi sono detto ma la polenta può diventare un sandwich? Eccome se può farlo, e davvero con semplicità può diventare un aperitivo perfetto per due o anche da soli, perché l'amore per se stessi è quello più difficile. Che ne dite vi aspetto per questo mini sandwich ricco e completamente personalizzabile? Potete ovviamente scegliere se portare gli ingredienti in tavola e lì dare sfogo alla vostra creatività oppure addobbare un buffet e presentare loro come premessa di un qualcosa davvero speciale.

INGREDIENTI

2 Bicchieri di Polenta 

4 Bicchieri di Acqua

100 g di Arrosto di Tacchino

Misticanza

Senape Dolce

Sale

PROCEDIMENTO

Premessa: io ho realizzato la polenta il giorno prima, classico modo: ho portato a bollore un tegame con 4 tazze di acqua e sale. A pioggia ho versato la farina di mais per polenta e con una frusta - per evitare i grumi - ho mescolato, quindi abbassato la fiamma e continuato a cuocere il tutto per circa 20-25 minuti, dopo di che ho versato la polenta in una teglietta non troppo bassa coperta da carta forno e fatta raffreddare.

Quindi una volta fredda con un tagliapasta - ovviamente io ho scelto quello a forma di cuore - ma la forma decidetela voi: ricavate quindi dei cuori di polenta (ovviamente dovranno essere pari così riuscirete ad accoppiarli) padella ben calda leggermente “sporcata” di olio d’oliva e quando sarà ben caldo tostatevi i cuori rendendoli croccanti fuori.

Potete scegliere se: portare in tavola tutti gli ingredienti così i commensali o la vostra metà costruirà il sandwich oppure potete presentare questa piccola golosità, sta a voi. Se decidete di portare in tavola il prodotto finito: un velo di senape dolce su una base, due foglie di misticanza, una fetta piegata a ventaglio di arrosto di tacchino oppure potete tagliarla anche questa a cuore, e il “tappo” fermate il tutto con uno stecco di legno e potete preparare le bollicine!