#gnocchidicannella

Gnocchi di Cannella, in Guazzetto alla Pizzaiola


Finalmente sono arrivato alla mia ultima giornata di lavoro prima di un po' di relax - due settimane di ferie, che però essendo in zona rossa, la passerò tra disegni e nuove ricette.

E così oggi mentre ero a fare la spesa, tra il corridoio etnico e quello delle passate di pomodoro ho pensato che c'era necessità di uno gnocco che abbracciasse tutti noi, saranno giornate difficili ma bisogna sempre cercare di mantenere il focus, un po' come questo gnocco.

Il focus di questo gnocco "unconventional", come il filone di questa settimana, è quello di coccolarci e quale migliore coccola del profumo di pizza di quel sentore che vagamente lo ricorda con un sugo alla pizzaiola? L'effetto filante di una buona mozzarella è davvero foodporn, elegante quanto rustico - dato dal sapore della cannella - vi aiuterà sicuramente ad affrontare quello che resta della settimana, quindi che ne dite di mettere le mani in pasta, chiudere il mondo outside e procedere a goderci questo giovedì?

INGREDIENTI
100 g di Farina Integrale
100 g di Semola Rimacinata
Acqua qb
1 cucch. di Cannella
1 Bicchiere di Passata di Pomodoro
1 Mozzarella fior di latte
Olio d'oliva
Peperoncino
Sale
Zucchero

PROCEDIMENTO

Come prima cosa occupatevi degli gnocchi: unite le due farine con la cannella e il sale, quindi aggiungete acqua fino a che non otterrete un composto morbido e lavorabile sul banco da lavoro, dalla massa ottenuta ricavate delle gole e da queste dei tocchetti che dovrete passare su un riga gnocchi o sui rebbi di una forchetta, spolverizzateli con della semola e lasciateli da parte.
Procedete ora con il creare il guazzetto, quindi scaldate dell'olio in un tegame, aggiungete il peperoncino e quando l'olio sarà caldo aggiungete la salsa di pomodoro e un bicchiere di acqua, a fuoco dolce lasciate rapprendere, nel mentre portate a bollore un tegame con acqua a sufficienza per lessare gli gnocchi, fateli quindi cuocere,
A questo punto ultimi tocchi: aggiungete la mozzarella scolata e spezzettata con le mani, mescolate bene il tutto in modo che la mozzarella si sciolga. Scolate quindi gli gnocchi e tuffateli nel tegame in modo che il guazzetto abbracci gli gnocchi e serviteli con abbondate sugo, scegliete un buon vino e coccolatevi;