#pizzettedipolenta

Pizzette di Polenta, alla Poverella


E siamo anche arrivati al secondo appuntamento con il #mercoledipolenta, ma questo appuntamento non vuole solo portare nuove ricette ma anche idee su come riutilizzare la polenta che avanza.

Adoro creare idee golose e soprattutto perfette da gustare davanti alla tv oppure ascoltando i podcast - avete presente tipo "modalità papà-castoro"? Seduti a terra, gambe incrociate magari con un caminetto che scoppietta e loro fumanti lì che vi aspettano. Ma non fatevi ingannare perché di poverelle hanno solo il nome.

Come poter dare nuova vita alla polenta che magari abbiamo realizzato per una cena in compagnia? Ma ovviamente trasformandola in delle profumate pizzette, se poi ovviamente scende in campo, o meglio in cucina, la passata di @muttipomodoroit trovata nella super @degustabox_it di questo mese beh ragazzi il gioco è fatto, e devo dire che questa soluzione mi ha davvero sorpreso pochi, pochissimi ingredienti possono davvero dare un grande risultato - questo è il vero potere della cucina e della fantasia di chi cucina perché come dico sempre una divisa bianca non ti fa uno chef, ma solo chi mette il cuore in ciò che fa lo diventa. E non vedo l'ora di scoprire cosa avrà realizzato la mia compagnia di viaggio @caromaurandi che vi invito a seguire per non perdervi la sua idea!

INGREDIENTI
Polenta già cotta circa 200 g
1 Bicchiere di Albume
Passata di Pomodoro
Pecorino Grattugiato 
Foglie di Basilico

PROCEDIMENTO
Come prima cosa frullate la polenta già cotta, con l'aiuto di coppa pasta create la base delle vostre pizzette con il dorso del cucchiaio leggermente bagnato date la forma.
Quindi procedete a "colorare" le pizzette con la passata di pomodoro, foglie di basilico e pecorino grattugiato in forno a 180°C per circa un 15 minuti, giusto il tempo che la polenta diventi croccante e colorita, dopo di che potete servirle e goderle ancora fumanti;