#burgermelanzanapestomutti

Burger di Melanzana e Pesto


Eccoci qua, come anche nei film ho deciso di dividere in due la ricetta completa. Se sabato vi ho portato in tavola dei buns perfetti (eh sì me lo dico da solo) e tra i vari commenti - la maggior parte è stata "e come li posso farcire" bene ecco qua la risposta. Un po' come la soluzione ad un mistero della mitica Jessica Fletcher -

Come avete visto sono arrivati nello studio di A Tavola con Willi i pesti di pomodoro Mutti colorati e profumati, perfetti per ogni occasione e allora ho pensato ma se lo inserisco nei buns? Tempismo vuole che mi è arrivata la spesa con una succulenta melanzana - ed ho voluto provare una cottura "light" in forno ma rendendola croccante, e ragazzi 😍 occhi a cuore davvero - Direi che possiamo affrontare al meglio la giornata con queste piccole coccole profumate, perfette da gustare davanti alla tv, tra l'altro ho finito di vedere 'The Crown' e ragazzi ho già in mente un sacco di ricette da creare per la nuova stagione, ma in attesa sto spulciando 'Lenox Hill' su @netflixit che già amo sarà che sono storie vere di dottori, sarà che questo docuserie è ambientato a New York <beh>... comunque che ne dite se insieme agli amici @muttipomodoroit ci sediamo seduti a terra sul nostro tappeto per le serie TV?

INGREDIENTI
6 Buns allo Yogurt
1 Melanzana Viola
2 Uova
Farina qb
Panegrattugiato qb
1 Vasetto di Pesto Arancione
Misticanza
Cipolla Agrodolce

PROCEDIMENTO
Come prima cosa tagliate la melanzana ottenendo delle fette spesse circa di mezzo centimetro, salatele e fatele "spurgare" -
Dopo di che procedete come catena di montaggio: sciacquate le fette di melanzane, infarinatele e dopo di che passate le fette infarinate nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato - se volete potete fare doppia panatura. 
Disponete le fette su una teglia da forno, scaldate il forno a 200°C modalità ventilata, un giro di olio d'oliva prima di infornare dopo di che cuocete per circa un 10-15 minuti o per lo meno fino a che non saranno croccanti, quindi lasciate raffreddare.
Tagliate a questo punto i buns a metà e fateli riscaldare nel forno che si sta raffreddando, quindi ora potete assemblare il tutto: misticanza sul fondo, il burger fatto di melanzana, una cucchiaiata di pesto, altra fetta di melanzana e a finire la cipolla in agrodolce. Fermate tutto quanto con uno stecco di legno, scegliete quindi un film, sedetevi a terra e gustatelo!