#wrapcavoloemele

Wrap con Cavolo Viola all'Aceto, Peperoncino e Mele Rosse


Gente buon sabato, come state?

Non so lì da voi ma qua l'aria frizzantina sta facendo capolinea (rima a parte) e le foglie iniziano a scendere creando così pattern colorati e sfumature di colore. 

Avrete già capito che oggi si parla di colore, soprattutto in queste giornate dove il cielo è pressoché monotono e quando diventa plumbeo - almeno per me - il mio umore prende quelle sfumature, quindi colore!

Con l'arrivo dell'autunno è anche arrivata la mia @degustabox_it di settembre, che se ancora non avete visto nelle stories in evidenza trovate tutti i prodotti. Io sono un grande fan dei wrap - ovvero dell'arrotolato, e poter  arrotolare con gli amici @casadellapiadacrm direi tanta roba. 

Potessi mi ci farei arrotolare pure io, è come una tela bianca il wrap sta all'artista che lo compone a creare poi sfumature e combinazioni di sapore e colore che lo rendono un wrap con la W maiuscola.

E quindi perché non goderci #laricettadelsabato seduti a terra, con la vostra serie TV preferita (la mia del momento è The Crown, la famiglia reale mi ha sempre affascinato) e ci gustiamo questo arrotolato dai sapori decisi ma anche delicati? La combo del cavolo viola e mela mi ha spaziato. Quindi are you read to wrap?

INGREDIENTI
1 Cavolo Viola
1 Peperoncino Rosso
2 Mele Rosse
Aceto di Vino Bianco qb
4 Piadine Romagnole
50 g di Formaggio Fresco Spalmabile
Sale 
1 Spicchio d'Aglio
Pepe

PROCEDIMENTO
Come prima cosa dopo aver eliminato le foglie esterne più dure, tagliatelo a metà e ricavate delle striscioline fini, passate questa julienne molto rustica sotto l'acqua corrente e fate scaldare dell'olio e.v.o. in un tegame con uno spicchio d'aglio e qualche fettina di peperoncino affettato. 
Quando l'olio sarà ben insaporito tuffate il cavolo viola e fatelo leggermente tostare, quindi aggiungetevi le fette di peperoncino rimaste e circa mezza tazzina da caffè di aceto di vino bianco oppure di mele - in base al vostro gusto - e cuocetelo per qualche minuto fino a che non risulterà morbido ma coriaceo.
Fatelo ora raffreddare, mentre sul fuoco mettete un tegame largo abbastanza per farvi tostare le piade, quando il tegame sarà ben caldo un minuto per lato tostatele e riponetele una sopra l'altra su un piatto coperte da un canovaccio.
Per quanto riguarda le mele: sbucciatele, privatele del torsolo centrale e tagliatele a fette non troppo spesse mettetele in ammollo in acqua e limone eventualmente. Quindi potete costruire il vostro wrap: formaggio cremoso sul fondo, il nostro cavolo che avrà un colore straordinario e le fette di mela adagiate un giro di sale e pepe a crudo eventualmente e arrotolate il tutto sigillate le estremità con carta stagnola e per fare un effetto ancora più street della carta di giornale, tagliate a metà il wrap e gustatelo.