#budinoalkefirefondente

Budino Cremoso al Kefir e Fondente con Sorpresa


Buon martedì gente, come state? 

Io dopo nove giorni di fila (con una settimana di notte e un weekend di lavoro) finalmente un po' di riposo, e riposo per me è stare in cucina a disegnare nuove idee e a realizzarle. 

Non so da voi, ma qua la gran parte delle scuole ha riaperto un #backtoschool strano ma che serve per tornare alla "normalità" anche se di normale non c'è nulla. Comunque come affrontare questa giornata? Con un dolce - siete sorpresi vero? Ma sono le sorprese migliori quelle inaspettate: i dolci non dolci sono quelli che preferisco se poi sono anche furbi e veloci da fare, perché no?

Con gli amici @degustabox_it un goloso back to school anche per i più grandi, per coloro che sono sempre alla ricerca del gusto giusto con semplicità ma soprattutto furbo e il barbatrucco questa volte viene con i muffin della @mr.dayofficial usati come base di un budino super cremoso che regala gioie al palato. L'idea viene direttamente dalla super Luisa a.k.a @allacciateilgrembiule, dove ho preso ispirazione per riadattarlo alla mia follia 🤪 perché mi piace prendere spunto ma mettere del mio e non copiare. E devo dire che mi ha sorpreso, che ne dite avete già pronti i cucchiai?

INGREDIENTI
250 ml di Kefir
50 ml di Acqua
2 Cucchiai di Maizena
150 g di Cioccolato Fondente
1 Bustina di Zucchero alla Vaniglia
4 Muffin con Gocce di Cioccolato
Pistacchi e Chips di Cocco per Decorare

PROCEDIMENTO
Unite come prima cosa la parte liquida (quindi il kefir con l'acqua) e sciogliete l'amido di mais (maizena) dopo di che mettete sul fuoco il tegame e portate a calore, fino a che non vedremo addensarsi il tutto.
A questo punto togliete la soluzione di acqua, kefir e maizena dal piano cottura e aggiungete il cioccolato fondente a pezzettini e mescolate con una frusta o una marisa fino a che il tutto non si sarà ben amalgamato, create una base con i muffin nelle coppette che avete scelto e sopra di questo versate un mestolo di crema prima ottenuta, fate raffreddare a temperatura ambiente e dopo di che lasciate riposare in frigo il tempo che avete minimo tre ore, più raffredda e meglio è.
Per dare quel tocco croccante ho voluto unire dei pistacchi tritati al coltello e delle chips di cocco o petali di cocco ma potete spaziare con le decorazioni, e volendo potete sostituire il kefir con latte vegetale e i muffin con muffin vegani per un prodotto totalmente vegan e goloso - che ne dite?