#hotdogtacchino

Hot-Dog di Tacchino Speiziati


Buon lunedì a tutti, sono stato un po' assente questi ultimi due giorni - ma avevo veramente necessità di staccare la spina anche perché sabato sera ho finito alle 22:00 di lavorare e domenica sera alle 22:00 ho ricominciato, praticamente il mio weekend è durato di 24 ore. E siccome domenica avevo voglia di qualcosa che mi facesse viaggiare, mi facesse stare bene era da un po' che avevo in mente quest'idea.

Non si ha una vera locazione storica, anzi ci sono diverse storie sulla nascita di questa pietanza simbolo degli Stati Uniti: c'è chi dice che durante una partita nella seconda metà del 1800, un venditore iniziò ad urlare "chi vuole le mie salsicce di cane" incrementando così le sue vendite, tanto che ogni partita successiva si usò l'abbreviativo di 'cane caldo' - inquietante ma efficace - ovviamente avete già capito che sto parlando degli hotdog.

Ovvio quello che vi porto oggi è una versione totalmente fatta in casa, e con la carne di tacchino, che spesso viene usata poco, ma se aggiunte delle spezie può davvero regalare una grande soddisfazione, preparate il pane, il ketchup, scende in campo lui...pronti ad accoglierlo?

INGREDIENTI 
200 di Macinato di Tacchino
1 Cipollotto verde compreso
1 Spicchio d'Aglio
1 Uovo
Pane raffermo
Paprika Affumicata
Salsa Worcestershire
Sale
Ketchup
Senape
Aceto di Vino Bianco

PROCEDIMENTO
Come prima cosa affettate la parte finale del cipollotto e mettetela in ammollo in acqua fredda e aceto di vino bianco per circa mezz'oretta - questo sarà la parte pungente del nostro hot-dog. A parte in una ciotola unitevi il macinato, l'uovo, il pane raffermo e la parte verde del cipollotto finemente tritata. Iniziate ad amalgamare il tutto;
Quindi aggiustate come sale e come pepe, dopo di che tagliate delle strisce di pellicola per alimenti, adagiatevi una cucchiaiata abbondante di composto e arrotolate la pellicola per alimenti creando così la forma del vostro hot-dog, procedete così fino ad ultimare tutta la massa;
Portate a bollore un tegame con dell'acqua già salata, e quando bollirà tuffatevi i vostri "hot-dog" per un paio di minuti questi dovranno cuocere al cuore e rendersi morbidi, quando saranno pronti trasferiteli in acqua fredda, e dopo di che rendeteli croccanti su una griglia, a questo punto non resta che comporre il piatto: un velo di senape, il cipollotto all'agro - che avrà assunto un gustoso colorito rosato - e adagiato sopra il vostro "hot-dog" una generosa colorata di ketchup e un curioso post lavoro prende forma!