#pizzasenzalievito

Pizza Margherita senza Lievito


Come avete concluso la settimana, spero l'abbiate passata sempre in positività e senza perdere il sorriso. Comunque, cosa c'è di meglio che dedicarsi questa giornata a noi stessi? E quale coccola migliore di mettere le mani in pasta?

Certo, non me ne vogliate puristi e mastri pizzaioli che mi seguono, quella che vi porto quest'oggi è una versione molto veloce e easy perfetta per quando si ha voglia di qualcosa goloso che abbia il profumo della #pizza ma senza lievito, il segreto? Bicarbonato;

È stato un valido esperimento che mi ha davvero stupito per quanto l'impasto resti leggero e perfetto per questi sabati sera di quarantena, scegliete il vostro film preferito e lei in forno, vi regalerà soddisfazioni, una classica #pizza margherita con una base integrale per iniziare al meglio le mie ferie...non è assurdo essere in ferie durante la quarantena? È come andare dal McDonald's e ordinare un insalata - assurdo - per fortuna lei non mi abbandona, la mia cucina. Che è pronta per creare nuove ricette semplici per voi che mi supportate e sopportate, pronti per la #ricettadelsabato?

INGREDIENTI per 4 Persone
300 g di Farina Integrale
1 Cucchiaino di Bicarbonato
Acqua Tiepida qb
Olio d'Oliva qb
Salsa di Pomodoro
1 Mozzarella 'Fior di Latte'
Sale
Origano fresco o secco

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi della mozzarella fior di latte, lasciandola asciugare in modo che in cottura non rilasci troppo siero. Quindi passate all'impasto: unite la farina, con il bicarbonato e l'olio d'oliva iniziando a dare una prima mescolata.
Aggiungete l'acqua all'impasto fino ad ottenere una massa lavorabile e omogenea, quindi trasferitevi sul piano da lavoro e terminate di impastare per qualche minuto e lasciate riposare l'impasto prima di stenderlo.
Dividete la massa in quattro porzioni e iniziate a stenderla - spolverizzate il piano da lavoro con un po' di semola in questo modo non si attaccherà, create quindi per quanto sia possibile la forma della vostra pizza e iniziate a condirla con la salsa di pomodoro e l'origano secco, quindi infornatela per 10 minuti al massimo della potenza, quindi aggiungete la mozzarella fior di latte e terminate la cottura per altri cinque minuti e quando sarà pronta togliete le pizze dal forno e servitele, terminate con un giro di olio a crudo e un po' di origano a secco, scegliete un buon vino o una birra e potete godervi il sabato;