#gnocchimulticereale

Gnocchi Multicereali con Mele Rosse e Bacon


Ieri quand'è suonata la sveglia mi sono detto "che stupido oggi è sabato, perché ho lasciato la sveglia accesa...." 😱 peccato che era solo mercoledì... Non so voi ma questa settimana sembra che qualcuno abbia messo la velocità a 0.25, e oltretutto sembra che qualcuno non abbia ancora capito le limitazioni imposte per questo periodo, non è una villeggiatura!

Comunque, che giovedì sarebbe stato senza di loro? Girando per la dispensa ho trovato un pacco di farina multicereali, e quindi 💡 per la serie #aproladispensaecucino oltre alla farina girovagando per il frigo ho trovato del bacon ed avevo appena comprato delle mele 'Royal Gala' e allora il mio cricetino ha iniziato a girare sulla sua ruota: mani in pasta e che il divertimento abbia inizio - esiste cosa più bella?

Lasciare il mondo all'esterno, lasciare le male lingue, lasciare gli arroganti e quelli che si credono i più furbi fuori e dedicarsi a ciò che che non ci fa mai perdere il fuoco, quella luce negli occhi che ogni giorno mi da l'energia, il profumo che si è liberato in cucina mentre cucinavo quest'idea mi ha dato la sensazione di quelle zone tirolesi, che ne dite volete viaggiare anche voi verso il sudtirol?

INGREDIENTI
200 g di Farina Multicereale
1 Tuorlo
100 g di Ricotta Vaccina
2 Mele 'Royal Gala'
100 g di Bacon
1 Spicchio d'Aglio
Sale 
Aceto Balsamico
Pepe
Basilico

PROCEDIMENTO
Unite come prima cosa la farina multicereale, con il tuorlo e la ricotta e iniziate ad impastare. Quindi aggiustate come sale e con della noce moscata. Impastate fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo, lasciatelo riposare.
Iniziate a tagliare a striscioline il bacon, arroventate una padella e fatelo tostare, a parte lavate molto bene le mele rosse e tagliatele prima a fette e poi a tocchetti, e quando il bacon sarà ben croccante aggiungetevi le mele rosse e fatele abbracciare insieme al bacon. 
Stendete ora l'impasto, e da questo ricavate prima dei "grissini" dopo di che a questo ricavate dei tocchetti e ogni tocchetto ripassatelo sui rebbi di una forchetta - lo gnocco è gnocco quando passato. Portate a bollore un tegame con dell'acqua e quando arriverà a bollore tuffate gli gnocchi, nel mentre sfumate con un po' di aceto balsamico, e quando gli gnocchi verranno a galla trasferiteli nel tegame, fateli saltare nel tegame aggiungete del basilico spezzettato con le mani e potete servirli;