#polpettetacchinospeziate

Polpette di Tacchino Speziate


Felice martedì, ho pensato che visto che si lavora da casa c'è più tempo per creare nuove idee e di conseguenza postarle. Ieri la super zia @lalunasulcucchiaio ha postato un'idea che è stata la fiammella che ha fatto scattare quella voglia incredibile. Quante volte vi è capitato questa settimana di quarantena?

Tonde. Golose. Profumate sono per eccellenza le coccole che più adoro, sto parlando delle polpette - ho quindi messo mano alle scorte nel freezer e lì ho trovato un ingrediente un po' sottotono, ma che se unito al magico potere delle spezie può creare il collante perfetto per un piatto da sbam 🤯

Avevo davvero necessità di staccare la mente da tutto, e fidatevi tostare le spezie regala davvero un viaggio verso paesi ignoti, senti proprio il pavimento staccarsi dai tuoi piedi e viaggiare. Mettere le mani in pasta e vedere come gli ingredienti combinarsi, quanto magico è? 

Che ne dite vi va di polpettare con me e viaggiare, abbandonare tutto e trasformarci da "criceti da tastiera" in qualcosa di più?

INGREDIENTI
400 g di Macinato di Tacchino
Semi oleosi (Sesamo, Chia, Papavero etc...)
1 Cucchiaio di Amido di Mais
1 Cucchiaino di Garam Masala
Pane grattugiato
Coriandolo Secco
Farina di Mais
Olio di Semi di Girasole
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Come prima cosa unire il macinato di tacchino con il pane grattugiato e il cucchiaio di amido di mais e lasciare riposare senza mescolare. Di conseguenza aggiungere le spezie, il coriandolo secco e i semi oleosi, aggiustate come sale e a questo punto impastare il tutto fino ad ottenere un composto compatto e lavorabile con le mani.
Una volta lasciato riposare l'impasto, bagnatevi leggermente le mani, prelevate delle porzioni grandi quanto una noce e passatela tra le mani, dopo di che tuffatela nella farina di mais, fate scaldare dell'olio di semi con uno spicchio d'aglio e del rosmarino per dare maggiore profumo e quando il tegame sarà giunto a calore, aggiungete le polpette, nappatele con l'olio in modo da sigillare il tutto quindi quando saranno dorate trasferitele su carta assorbente e potete servirle con del limone e della salsa bbq da "pucciare" e godere!