#laricettadelsabato

Noodle al Curry con Peperoni, Fagioli e Acciughe


Siamo arrivati al sabato, è stata una settimana al quanto surreale di questa quarantena. Come l'avete vissuta?

Noi al lavoro ci siamo organizzati per poter coprire i turni, ed iniziare nuovi progetti perché non ci si ferma. Un po' come per le ricette, avete pronte le bacchette? Perché in questo sabato si viaggia ma stando sempre a casa - tra l'altro un plauso sono passate le macchine della protezione civile e meno male, quindi ragazzi mi raccomando.

Torniamo a #laricettadelsabato, dopo aver chiuso il pc azienda ieri sera avevo davvero voglia di coccole, e quali coccole più golose se non dei fumanti noodles? Ovviamente con ciò che avevo in dispensa, bacchette alla mano un po' di spezie e avete l'idea perfetta, noi questa sera ci siamo organizzati con una live di gruppo ognuno dalle proprie case perché l'amicizia non ha confini, un po' come la cucina, che ne dite vi va di viaggiare?

INGREDIENTI

150 g di Noodles

1 Scatola di Fagioli Rossi

1 Latta di Acciughe sott'olio

1 Peperone Rosso tipo 'Corno di Bue'

2 Cipollotti

1 Cucchiaio di Curry

1 Cucchiaio di Coriandolo Secco

Olio di Sesamo

1 Spicchio d'Aglio

PROCEDIMENTO
Per prima cosa fate scaldare un tegame con dell'acqua, il coriandolo secco e il cucchiaio di curry e portate a calore. Tritate quindi non troppo finemente il cipollotto, fate scaldare dell'olio di semi e quando sarà a calore aggiungete lo spicchio d'aglio, il cipollotto e le acciughe.
Quando le acciughe si saranno sciolte del tutto, incorporate al tegame i fagioli rossi sgocciolati e il peperone tagliato a falde, precedentemente privato dai semi e fate saltare il tutto fino a che i peperoni non avranno perso la loro turgidità.
Non appena il tegame dell'acqua avrà raggiunto il bollore adagiate i noodles in una pirofila e versatevi sopra il "brodo" insaporito dal curry e dal coriandolo e lasciate cuocere i noodles coperti. Trascorsi dieci minuti circa con una forchetta e o con delle pinze districate i noodles e insaporiteli.
A questo punto non resta costruire le bowl: potete tranquillamente portare in centro della tavola, oppure realizzare delle ciotole mono porzione terminate con la parte verde del cipollotto e mano alle bacchette!