#tacosarconaleni

Tacos ai Semi di Papavero, con Misticanza, Arance e Gamberoni Marinati

#ILMIOARCOBALENO


Finalmente #weekend, e se anche sarà di lavoro per la ricetta del sabato vi porto oltre, avete voglia di diventare dei cacciatori di arcobaleni?🌈

Qualche giorno fa la mitica @robysushi ha postato una foto stupenda (come tutte del resto) con un arcobaleno ed un hashtag  #ilmioarcobaleno

Ogni foto che verrà pubblicata con questo tag permetterà ad un particolare arcobalenometro dei #cacciatoridiarcobaleno di crescere, e quando raggiungerà il massimo con il contributo di @sobitalia, metterà a disposizione di @aileonlus e a.i.r.i. onlus un servizio utile per le famiglie colpite dall' HLH (la Linfoistiocitosi Emofagocitica, malattia rara del sistema immunitario che in Italia colpisce circa 10 bambini ogni anno).

So bene che è solo una piccola goccia, ma può diventare un grande mare, se c'è la possibilità di esser d'aiuto, perché no?

Quindi ecco il mio arcobaleno, per un goloso weekend dal sapore colorato e che può fare del bene, ci state?

INGREDIENTI 
1 Bicchiere di Farina di Mais
1 Bicchiere di Farina Bianca 
Acqua tiepida qb
Semi di Papvero
1 Arancia di Media grandezza
Gamberoni di Media grandezza
Aceto di Riso
Olio d'Oliva
Misticanza
Salsa di Soia
Pepe Nero

PROCEDIMENTO
Per prima cosa pulite i gamberoni privandoli del carapace esterno e del budello, quindi metteteli in una ciotola da parte. Procedete ora a pelare a vivo l'arancia: quindi privatela della buccia e tagliate ogni spicchio tra le sue linee bianche, ciò che avanza spremetelo e unitelo a dell'olio d'oliva, della salsa di soia, dell'aceto di riso e del pepe - meglio se mettete il tutto in un barattolo e agitate, versate la marinatura e lasciate marinare i gamberoni.
Procedete ora a creare i vostri gusci dei tacos: in una ciotola unite la farina di mais, la farina bianca e i semi di papavero. Aggiustate come sale e incorporate l'acqua tiepida mescolate il tutto fino ad ottenere una massa lavorabile, e da questa ricavate delle porzioni più piccole, fate scaldare un tegame e ungetelo leggermente con dell'olio e fatevi tostare le sfoglie e quando saranno cotte adagiatele su una teglia per muffin, dalla parte contraria, per dare la forma.
Condite ora la misticanza e procedete a comporre i vostri tacos: misticanza sul fondo, i gamberoni marinati e gli spicchi di arancia, la misticanza creerà un effetto colorato per diventare cacciatori di arcobaleni.