#mehrkornbrot

Mehrkornbrot con Manzo marinato al Miele di Tarassaco


Buon mercoledì, siamo arrivati a metà della settimana. Anche se siamo a metà questo mercoledì a me suona come lunedì perché riprendo il lavoro con sveglia alle 05:00 dopo due giorni di riposo. E così visto che ieri ero dagli amici di @aldi_italia per fare la spesa, mi sono imbattuto in una golosità del #trentinoaltoadige un pane, già a fette e ricco di semi - che io adoro alla follia, ovvero il Mehrkornbrot - e così il mio cervellino (sì ormai sono rimasti pochi neuroni) ha iniziato ad elaborare.

Cosa succede quando un ricco pane ai cereali e del buon carpaccio di manzo incontrano il gusto del miele al tarassaco @aragnomieli? Beh il risultato è una golosa pausa pranzo, una pausa post studio oppure un goloso aperitivo tra amici davanti alla vostra serie preferita e delle golose bollicine, cosa volete di più? Basta solo avere voglia di mettersi in gioco e trasformare semplici fette di pane ricche in un goloso #sandwich di qualità - che ne dite avete pronto il bagaglio a mano e il vostro taccuino?

INGREDIENTI
8 Fette di Mehrkornbrot
100 g di Carpaccio di Manzo
2 Cucchiai di Miele al Tarassaco
Misticanza
Olio d'Oliva
Sale
Aceto alle Mele
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Come prima cosa procedete alla marinatura: in un barattolo con chiusura ermetica oppure il classico barattolo con tappo a vite mettete: il miele al tarassaco, l'olio e l'aceto di mele - io ho aggiunto anche una glassa di aceto di mele per dare un sapore diverso - sale e pepe. Chiudete il barattolo e agitate shakerandolo per circa un paio di minuti in questo modo monterete il tutto.
Quindi disponete il carpaccio di manzo in una boule o su un piatto e versate la marinatura, chiudete con pellicola per alimenti e lasciate per una mezz'oretta in frigo.
Quindi procedete a costruire il vostro sandwich: se volete potete tostare il pane, io l'ho passato in padella per pochi secondi quindi misticanza sulla base e il carpaccio di manzo sopra, molto semplice - se volete potete aggiungere delle scaglie di grana oppure un erborinato. A voi la scelta, delle golose bollicine e potete godervi un passo in Trentino;