#nuggetpollo

Nugget di Pollo e Peperoni


È stato un martedì davvero davvero autunnale, sfumature di grigio nel cielo, tutto quanto era ovattato e rallentato. E quindi perché non portare in cucina uno sprazzo di sole? Perché in cucina non importa quale sia il meteo o l'umore, la luce e il colore si trova sempre, e così grazie all'ispirazione di @lennesimoblog ho pensato di realizzare uno dei classici che spesso al sabato sera andavamo a comprare prima di rientrare a casa in quei post sabati freddi. Spesso li compriamo già surgelati e spesso siamo veramente sicuri di cosa troviamo dentro? - certo risponderemo in coro - però se li facessimo in casa?

Ovviamente sto parlando dei Nuggets di Pollo, golose pepite d'oro di pollo, perfette come pranzo veloce o post scuola e soprattutto perfette da fare anche con i più piccolini, semplicissime da fare e soprattutto una volta fatte sono possibile surgelarle e avercele sempre lì a disposizione anche per un aperitivo tra amici goloso ma rustico. Che ne dite pronti a diventare dei "cercatori" d'oro? 

INGREDIENTI
300 di Pollo (Fettine)
1 Peperone Giallo
1 Cucchiaio di Amido di Mais
1 Uovo intero
Pangrattato
Farina di Mais
Noce Moscata
Pepe aromatizzato
Sale
Olio di Semi d'arachidi
Erba Cipollina
Rosmarino
Salvia

PROCEDIMENTO
Molto semplicemente: tagliate a tocchetti il pollo, io scelto le fettine e quindi sono state tagliate a striscioline e mettetele nel mixer insieme al cucchiaio di amido di mais. Per quanto riguarda il peperone tagliate prima la parte superiore, poi a falde e poi a tocchetti. Aggiungete l'uovo interno e gli aromi: la noce moscata, l'erba cipollina le foglie di salvia e gli aghi di rosmarino; e procedete a frullare il tutto ottenendo una "polenta" grossolana, non omogenea.
Quindi preparate un mix di pangrattato e farina di mais - quella per fare la polenta - e quindi ottenuta questa miscela con un cucchiaio prelevate un po' di composto e adagiatelo sul mix di ingredienti secchi e quindi realizzate le vostre pepite d'oro procedete ad esaurire il composto e lasciate in frigo i nugget, quindi procedete a scaldare abbondante olio di semi d'arachidi in un tegame, e quando avrà raggiunto calore potete friggere i vostri nuggets.
Mi raccomando: pochi pezzi alla volta per non abbassare la temperatura dell'olio, e una volta adagiati nel tegame nappate i vostri nugget sigillando bene il tutto, quindi procedete fino a che non saranno ben ambrati, a questo punto trasferite il tutto su carta assorbente, un buon cuoppo di carta e potete adagiare i nugget e presentarli ai vostri commensali con un buon bicchiere di bollicine italiane perfette per pulire al meglio il palato, che ne dite?