#cappuccinozucca

Cappuccino di Zucca, Spuma di Pecorino e Popcorn


Dopo un weekend di lavoro, e dopo aver dormito per circa dieci ore, è stato un lunedì di totale relax e coccole. Con questo cambio dell'ora le giornate si sono nettamente accorciate e quindi perché non coccolarci con un cappuccino?

Sì avete letto bene, un cappuccino dalle sfumature d'autunno con quel non so che di che non so, diverse consistenze. Una freschezza autunnale che solo questa stagione può regalarci.

È davvero un'idea semplice da realizzare, pochi semplici passaggi per realizzare qualcosa di grande, che vi da la possibilità di godervelo davanti al vostro film preferito, immaginatevi la scena: luci soffuse, una candela accesa, cuscini per terra coperte e questo cappuccino fumante. Quindi avete voglia di coccolarvi con me? 💡✨

INGREDIENTI
200 g di Zucca
50 g di Panna
100 g di Pecorino
1 Cucchiaio di Latte
Formaggio Cremoso
Mais da Popcorn
Olio di Semi
Noce Moscata
Sale

Pepe

PROCEDIMENTO
Per prima cosa tagliate a spicchi la zucca e disponetela su una placca da forno, condite la zucca con olio, sale, noce moscata - abbondante perché io l'adoro - e pepe ed infornate a 180°C modalità ventilata per circa mezz'oretta - gli ultimi dieci minuti mettetelo in modalità ventilata.
Nel mentre che la zucca cuoce e raggiunge la cottura unite in una ciotola il pecorino grattugiato, il formaggio cremoso e un cucchiaio di latte ottenendo così una spuma cremosa e omogenea, procedete quindi a condire anche la "spuma", lasciatela da parte.
Occupatevi ora dei popcorn - non sono pazzo. Sì dei popcorn perché non è un cibo da "cinema" ma anzi una parte croccante golosa e totalmente fuori dal comune per dare quel tocco in più a tutte le vostre ricette, quindi fate scaldare un tegame dai bordi alti, fate scaldare un cucchiaino di olio di semi e aggiungete il mais per popcorn coprite il tegame e aspettate che questi inizino ad "esplodere" abbassate il fuoco e muovete il tegame ogni tanto aprendo così tutti i semi.
A questo punto una volta che la zucca è pronta trasferitela in un mixer con la panna e un goccio di olio e procedete a frullarla fino a che non sarà omogenea, procedete a versarla nelle tazze, unitevi la "spuma" a terminare il vostro cappuccino con i popcorn una foglia di salvia e potete godervi una serata di coccole e sapore;