#mummiewurstel

Wurstel Mummificati


Siamo arrivati a metà della settimana più spooky dell'anno, e perché non concedersi un'idea semplice sì, vero molto semplice pochissimi ingredienti: tre in totale più un salsa ketchup, ma che davvero rendono l'aperitivo spaventoso e goloso. Ma soprattutto divertente farli anche con i più piccini, velocissimi da realizzare, è stata una delle prime idee che ho imparato, e che man mano è stata condivisa, perfezionata e soprattutto per Halloween messa in chiave diversa.

Onestamente non pensavo che le idee portate per questo #atcwhalloween vi piacesse, soprattutto le idee portate fin ora vi sono piaciute ricevendo un sacco di commenti, ovviamente aspetto le vostre idee - che già sono arrivate, e sono davvero straordinarie. L'idea di quest'oggi, come ho detto è davvero semplice - ma attenzione per nulla banale, in cucina non c'è mai banalità, anzi forse le cose ritenuti "banali" o "semplici" sono le più difficili, questo non è il caso, certo ma comunque se ben realizzate possono essere un aperitivo spaventosamente gustoso, quindi che ne dite avete pronti i balsami, come gli antichi Egizi insegnano, per mummificare questi wurstel? Grimorio alla mano e si ricetta: terza idea per questa settimana spooky!

INGREDIENTI
16 Wurstel di media grandezza Pollo e Tacchino
1 Rotolo di Base per la Pizza
Chiodi Garofano
1 Bicchiere di Latte

PROCEDIMENTO
Come prima cosa riscaldate il forno in modalità statica a 180°C, quindi srotolate la base per pizza sul piano di lavoro, e con la rotella ricavate delle strisce large circa un dito o poco più grande e fasciate ogni wurstel lasciando una parte non coperta, sigillate bene le estremità della striscia e sula parte non coperta infilzate de chiodi di garofano, e questi fungeranno da occhi della mummia, procedete così per tutti i wurstel, quindi disponeteli su una placca da forno.
Quando avrete esaurito i wurstel spennellateli con un po' di latte e infornateli per una decina di minuti sempre in modalità statica, eventualmente se volete potete fare un passaggio in modalità ventilata gli ultimi minuti oppure addirittura in modalità grill, quindi una volta che saranno cotti lasciateli raffreddare nel forno e dopo di che potete scegliere delle golose bollicine e servire le vostre mummia con della salsa da pucciarle dentro, semplici e perfette!