#tacossalmone

Tacos Morbidi con Salmone e Cicoria Rossa


Eccoci arrivati anche a fine settimana, una settimana piuttosto lunghetta devo dire, sarà per la sveglia alle 05:00 o sarà che il tempo sta dando i numeri, e quindi perché non catapultarci di nuovo in estate o per lo meno per quello che si riesce. 

Sono sempre dell'idea che "se puoi farlo perché comprarlo"? E così avete pronta la valigia? Bagaglio a mano si viaggia leggeri, ma con gusto - possono essere sia morbidi che fritti rendendoli così croccanti, di cosa sto parlando? Dei Tacos! Solitamente quello tradizionale messicano utilizza una tortilla di mais o di frumento, mentre altre appunto prevedono l'azione della frittura, quelli che vi porto io sono davvero semplici da realizzare, leggermente morbidi ma ricchi di sapore, mani in pasta con ingredienti di qualità e grande sapore. Siete pronti?

INGREDIENTI
150 g di Farina di Mais
Acqua Tiepida
Olio d'Oliva
Filetto di Salmone
Cicoria Rossa
1 Lime
Salsa di Soia
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Per prima cosa mettete a marinare il filetto di salmone in salsa di soia, olio, sale e pepe per circa un dieci minuti, quindi padella bella rovente e via procedete a saltare il filetto qualche minuto cuocendolo, e quando sarà cotto, non troppo toglietelo e mettetelo da parte. Pulite a questo punto la cicoria rossa o quando sarà stagione il radicchio.
Quindi mentre il "ripieno" raffredda procedete a realizzare la vostra corazza che sarà tra il morbido ed il croccante: quindi unite farina di mais, l'acqua leggermente tiepida e l'olio d'oliva, procedete ad impastare il tutto ottenendo così una massa omogenea e compatto, quindi ricavate delle porzioni grosse quanto una noce e con il mattarello stendetele e fatele tostare per circa due minuti per lato quindi adagiate la sfoglia appena tostata su una teglia per muffin girata al contrario adagiandole in modo che prendano la forma.
Sento già le bollicine stapparsi, potete procedere o già a presentare i vostra tacos ai commensali oppure preparare e tenere tutto pronto per il loro arrivo e poi permettere ai commensali di produrre e costruire i propri tacos.