#piadinaday

Coni di Piadina con Polpette di Tacchino Speziate


Finalmente venerdì, il weekend si inizia ad intravvedere, e come accoglierlo al meglio se non con un appuntamento goloso, ovvero quello del #piadinaday - Quale migliore cura dopo una giornata di lavoro se non mettere le mani in pasta...o quasi. Non c'è cosa migliore che essere in coda alla cassa e pensare a come trasformare le piadine appena acquistate, anche se spesso le realizzo io, mi è da subito venuto in mente come valorizzarle al massimo con sapori unici e speziati per un goloso piadina day, quindi pronti?

INGREDIENTI
3 Piadine Grandi
200 g di Macinato di Tacchino
2 Fette di Pane Casereccio raffermo
1 Spicchio d'Aglio
Prezzemolo qb
Paprika Affumicata qb
Semi di Sesamo, Semi di Papavero qb
Pangrattato qb
Olio d'Oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Per prima cosa bagnate con qualche cucchiaio di latte le fette di pane, unite l'aglio grattugiato o spremuto e lasciate riposare per qualche momento. Quindi unitevi la carne, le spezie e procedete a mescolare il tutto, impastate il tutto per circa un dieci minuti, aggiungetevi anche il pangrattato e terminare di impastare.
Quindi procedete a realizzare le polpette: dovranno essere grosse quanto una pallina da ping-pong e poco meno, quindi procedete a realizzarle fino ad esaurire l'impasto, fate scaldare dell'olio d'oliva in un tegame e quando sarà ben caldo iniziate a cuocerle fino a che non saranno dorate, passatele su carta assorbente e potete procedere o a portare tutto in tavola e permettere ai vostri commensali di "costruire" la loro piadina, oppure potete procedere come segue.
Tagliate la piadina a metà ottenendo così due semi sfere, quindi da questi ricavate dei coni e con una pinzetta di legno fermate il lembo, aggiungete della misticanza, le polpette speziate e terminate con dello skyr per dare freschezza al tutto e procedete a coccolare i vostri commensali;