#sandwichdelicius

Club Sandwich con Avocado e Sgombri Grigliati


C'è chi dice che sia nato nel 'Saratoga Club Hous', altri che invece la paternità sia di un ricco facoltoso che ha creato la ricetta quasi per caso. Quello che è certo è che il Club Sandwich non è di certo un panino leggero, anzi è definito come pasto completo perché molto ricco.
Ma con gli ingredienti giusti ed equilibrati anche un ricco sandwich può diventare perfetto per una pausa pranzo in ufficio golosa, come si dice in inglese 'less is more' ed è proprio il caso di quest'idea sono pochi gli ingredienti che compongono questo sandwich che però si sviluppa in altezza come il classico. Il problema? È che una volta iniziato ad assaporarlo ne vorrete ancora di più, qualità e sapori accresciute anche grazie agli amici @delicius_official che con i loro filetti di sgombro grigliati sapranno dare quel tocco in aggiunta -

INGREDIENTI
12 Fette di Pan Carrè (meglio se integrale)
1 Avocado Maturo;
1 Pomodoro 'Cuore di Bue'
1 Peperoncino
Cipolla Rossa qb
Filetti di Sgombro Grigliati al Naturale
1 Limone
Foglie di Basilico
Sale
Olio d'Oliva
Pepe

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi dell'avocado: dopo averlo sbucciato e privato del nocciolo con una forchetta schiacciatelo condendolo con olio e succo di limone. Aggiustate come sale e pepe, quindi procedete a tritare una cipolla rossa - eventualmente potete tagliarla a fette spesse e metterle in ammollo in acqua fredda (questo farà perdere il forte) stesso discorso per il pomodoro: ricavate una cubettata non troppo grande e unite il tutto all'avocado creando così una sorta di guacamole molto rustica e grossolana. 
A questo punto spennellate ogni fetta di pane con dell'olio d'oliva, e portate a calore una griglia o una bistecchiera e procedete a tostarli fino a che non avranno le classiche righe inconfondibili, quindi togliete dal fuoco e fate raffreddare leggermente procedete ad arricchirle: fetta di pane, "guacamole" e filetti di sgombro grigliati, che essendo la naturale daranno tutto il loro sapore. E procedete così con un altro strato, fermate il tutto con due stecchi e tagliate a metà facendo godere a pieno ai vostri commensali di quest'idea semplice e golosa.
Sento già il tappo di una buona bollicina partire, e voi? Siete ancora in dubbio?