#cialdecroccanti

Cialde Croccanti, Salme e Pesche Grigliate


Eh pensavate che le ricette fossero finite per questa settimana, e invece ecco l'ultima idea della settimana. Croccante, spezza fame e che unisce uno dei miei frutti preferiti: le pesche noci;
E devo ringraziare Alessandro Magno per questo frutto che l'ha portato nella zona del mediterraneo, e pensate che in Egitto il frutto della pesca è associato al Dio del Silenzio e dei Bambini, simbolo che ricorda le loro guance: morbide e piene; Un'idea spezza fame veloce da fare una pausa dopo una giornata in spiaggia o tra una scampagnata e l'altra, pochi ingredienti danno sempre un ottimo risultato che ne dite?    

INGREDIENTI 
Cialde Croccanti
Formaggio Spalmabile normale e alle Erbe Aromatiche
Fette di Salame di Prosciutto
2 Pesche Noci o Nettarine
Mirtilli
Foglie di Menta
Olio d'Oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Dopo aver lavato bene le pesche e private del nocciolo, tagliatele a spicchi e passatele nell'olio d'oliva, portate a calore una griglia, e quando sarà ben calda prima da una parte e poi dall'altra grigliate le pesche fino a che non avranno le classiche righe.
Dopo di che passate ai formaggi spalmabili per mio gusto personale ho scelto uno classico e uno aromatizzato alle erbe aromatiche, quindi in una ciotola uniteli e conditeli e da questo mix realizzate delle quenelle con due cucchiai passando da un cucchiaio all'altro una porzione di formaggio.
E ora non resta che costruire le vostre cialde croccanti: quenelle di formaggi, fetta di salame di prosciutto, mirtilli e le pesche grigliate, ultimo tocco: foglia di menta e un giro di pepe fresco per quel tocco in più, bollicine fresche e potete gustare uno spezza fame veloce e fresco;