#sedaninibroccoli

Sedanini di Broccoli con Cavolo Viola


Iniziamo la settimana con un bel tocco di colore e una bella carica, un weekend all'insegna del cibo. Se mi avete seguito nelle stories avete visto, e quindi perché non iniziare il lunedì in leggerezza e sapore?
Con un quantitativo dieci volte superiore al cavolo normale di pro Vitamine A e ferro, il cavolo rosso o crauti rosso non manca mai nel mio frigo, quando è stagione ovviamente - Ma lo sapete che in cottura questo diventa blu? E quindi come fare per mantenerlo bello vivace? Semplice un tocco di acidità e il pigmento viene sigillato. Circa 10 minuti e potete realizzare una pasta davvero golosa, acquistata nello store LIDL della mia città, un formato curioso ma soprattutto vegan al 100%: 'Sedanini di Broccoli con Cavolo Viola' - dire "non ho tempo" non è più una scusa valida, e voi questo formato di pasta l'avete mai assaggiato?

INGREDIENTI
Mezzo Cavolo Viola o Cavolo Rosso
200 g di Sedanini di Broccoli
2 Spicchi d'Aglio
1 Peperoncino
Aceto di Vino Bianco
Sale
Pepe
Olio d'Oliva

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi del cavolo viola: dopo aver eliminato la costa centrale, affettatelo finemente, quindi tegame ben caldo e giro d'olio - spicchi d'aglio e peperoncino affettato finemente oppure un tocco grande così dopo lo togliete. Quando sarà ben caldo l'olio tuffate il cavolo viola e tostatelo leggermente, quindi fuoco dolce e aggiungete dell'acqua coprite stufandolo leggermente e aggiungete qualche goccio di aceto bianco - in questo modo resterà bello viola. 
Quando il cavolo viola avrà perso turgidità tuffate i sedanini procedendo così a risottarli per circa 5 minuti e questi saranno pronti, se volete aggiungere croccantezza delle mandorle a lamelle tostate oppure mandorle intere frullate fini in modo da ottenere un "parmigiano" vegano, un pranzo veloce da realizzare gustoso e totalmente vegano!