#bottargadeluxe

Tagliolini al Nero con Burro, Bottarga e Zest


Si continua con le idee per il menù di pasqua, pochi ingredienti - come sapete - danno massima resa. Una combo di gusti davvero interessante che fa ballare un samba alle papille gustative quando lo assaggiate. Avete pronte le forchette? Oggi si arrotola un tagliolino al nero di seppia abbracciato da una combo davvero saporita: Burro + Zest di Limone e Bottarga di Muggine in polvere degli amici LIDL Italia con la linea #deluxe il tutto profumato da basilico e rosmarino, eleganza e profumo regalato anche della bottarga - nient'altro è che la sacca ovarica del pesce quella più conosciuta di muggine in questo caso oppure di tonno, dove quest'ultima ha un sapore molto più deciso. Pronti voi con le vostre forchette a dare una bella girata a questa nuova ricetta?

INGREDIENTI
200 g di Tagliolini al Nero di Seppia
1 Limone non trattato
Burro qb
Bottarga di Muggine in polvere 'DELUXE'
Foglie di Basilico
Aghi di Rosmarino e Fiori
Sale qb
Pepe qb

PROCEDIMENTO
Per prima cosa mettete l'acqua necessaria per lessare i vostri tagliolini e quando il tegame avrà raggiunto il bollore tuffate la pasta e procedete alla cottura. Nel mentre fate scogliere il burro in un salta pasta, quindi unite lo zest di limone e la bottarga insaporendo il tutto.
Aumentate il sapore aggiungendo foglie di basilico spezzettate a mano e gli aghi di rosmarino con i relativi fiori - adoro quando il rosmarino fiorisce - controllate ovviamente la cottura della pasta e quando sarà al dente trasferitela nel salta pasta e terminate la cottura mantecando con ancora un tocchetto di burro e potete servire ai vostri commensali un piatto regale e super profumato;