#asparagi

Asparagi brasati al Mandarino, Macadamia e Pistacchi


Quale migliore ricetta può iniziare la settimana "santa" per tenersi in forma ma con gusto? Qualche settimana vidi un post degli amici @gnambox e pubblicarono una golosa idea a base di asparagi - che adoro, voi li adorate? E quindi perché non portarveli in tavola questo lunedì iniziando così al meglio la settimana? Molto semplice da realizzare ma davvero molto profumata, e oltre tutto con pochi ingredienti una massima resa, pronto il vostro taccuino?

INGREDIENTI
Asparagi di media grandezza qb
4 Mandarini di media grandezza
Noci di Macadamia
Pistacchi
Olio d'Oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Come prima cosa eliminate la parte finale degli asparagi, cercando di tagliarli tutti alla stessa lunghezza, quindi con un pela verdure passateli e lavateli bene sotto l'acqua corrente.
Fate scaldare dell'olio d'oliva in un tegame, e quando sarà a calore adagiatevi gli asparagi - meglio se il tegame è ampio - fateli leggermente tostare, tagliate a metà i mandarini e spremeteli all'interno del tegame, ovviamente non buttateli via uniteli agli asparagi, procedendo così a brasarli, aggiustate ovviamente come sale e come pepe
Ultimo tocco: aggiungete i pistacchi e le noci di macadamia finemente tritate, continuate la cottura coprendo il tegame e ultimate la cottura aggiungendo delle foglie di origano e potete servire ai vostri commensali un piatto unico o un contorno saporito.