#tacchiepentole

'Corno di Bue' Ripieni


Direi che le ispirazioni migliori vengono così per caso, e qualche giorno fa curiosavo su instagram tra i vari post ne avevo visto uno della super @tacchiepentole (che vi consiglio di seguire, è davvero travolgente) aveva realizzato dei peperoni al forno davvero che mi hanno incuriosito e così quale miglioro occasione del giorno di riposo? E' stato un vero genere di conforto, perfetto per ricaricare le batteria, pronti con il vostro taccuino?

INGREDIENTI
4 Peperoni 'Corno di Bue'
3 Fette di Pane Bianco per tramezzino
1 Uovo intero di Media Grandezza
100 g di Pecorino Grattugiato
Pomodorini Secchi
1 Spicchio d'Aglio
Foglie di Basilico
Foglie di Origano
Olio d'Oliva

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi del ripieno: nel mixer da cucina unite le fette di pane bianco, le erbe aromatiche e il pecorino grattugiato - e date una prima frullata. Ultimate quindi con l'uovo, l'olio d'oliva, lo spicchio d'aglio e i pomodori secchi. Frullate il tutto ottenendo un composto ben fermo, mettete il tutto in una sacca-poche e lasciatela riposare in frigo.
Nel mentre pulite i peperoni, eliminate i semi interni e riempiteli - per i posteri non riempiteli troppo in cottura il peperone perderà dimensione. Un giro di olio d'oliva e infornate a 180°C modalità ventilata per i primi 10 minuti dopo di che mettete su statico oppure il grill per gli ultimi 10 minuti, quindi una volta che saranno cotti lasciateli raffreddare e serviteli così in purezza. Davvero un grazie alla super Lois che con il suo "Amiciiiiiii" illumina le giornate delle stories su IG. E per voi qual è il ripieno che più apprezzate?