#valdigranoday

Spaghetti Cremosi alla Curcuma


La frase "Non ho tempo" dopo quest'idea non sarà più tra quelle che usate di frequente, perché bastano davvero pochi ingredienti - di qualità - per portare in tavola un'idea assolutamente gustosa, veloce e che abbracci tutti i vostri commensali. E soprattutto colorata, ah lo detto gustosa?! Per questo nuovo #valdigranoday un spaghetto che vi avvolgerà e vi rapirà - Pronti con il vostro taccuino?

INGREDIENTI
200 g di Spaghetti 'ValBio VALDIGRANO'
Curcuma in Polvere
100 g di Formaggio Spalmabile
Basilico
Noci
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Cosa fondamentale: mettere sul fuoco l'acqua per la pasta, salarla e portarla a bollore - quando questa inizierà a bollire tuffate gli spaghetti, date una prima mescolata e dopo di che tirate via qualche mestolata di acqua di cottura, stemperatevi il formaggio spalmabile e colorate il tutto con la curcuma.
Ottenuta una crema avvolgente  - sta a voi se la volete più cremosa o più liquida - aggiustate come sale e come pepe. Ovviamente l'acqua di cottura è già sapida di suo quindi fate attenzione. Quando gli spaghetti saranno "al dente" scolateli e uniteli alla crema dorata, mescolate bene il tutto e richiamate i commensali a tavola: qualche gheriglio di noce, una foglia di basilico e un giro di pepe a crudo e potete stupirli in 10 minuti!