#ValdigranoDay

Frittata di Spaghetti al Forno con Salme e Provola


Il lunedì dopo l'epifania è forse in assoluto il lunedì più difficile perché tutto ricomincia, chi al lavoro. Chi a scuola...chi invece non si è mai fermato. E quindi direi che possiamo concederci un comfort food che non solo è svuota frigo ma anche molto goloso, e l'idea è perfetta per il mio #Valdigranoday - Molto semplice come idea ma tanto golosa e perfetta per il posto feste, perché appunto come detto uno svuota frego per eccellenza, quindi che ne dite volete gustare anche voi uno dei miei comfort food che adoro?

INGREDIENTI
200 g di Spaghetti 'ValBio - Valdigrano' già lessati;
100 g di Provolone;
150 g di Salame Campagnolo Morbido;
4 Uova;
Latte;
Sale qb
Pepe Nero qb

PROCEDIMENTO
Come prima cosa procedete a pre riscaldare il forno, e a bagnare della carta forno, strizzatela e adagiatela su una teglia. Quindi procedete a tagliare a cubetti la provola e il salame unendolo assieme. 
A questo punto unite gli spaghetti mescolando bene tutti gli ingredienti, insaporite con origano e pepe, sbattete da parte le quattro uova e unitele agli spaghetti, dovranno essere ben amalgamati, trasferite successivamente il tutto nella teglia coperta con la carta forno cercate che su tutta la superficie sia equilibrata con provola e salame.
Via in forno 180°C i primi 10 minuti in modalità statica dopo di che terminate la cottura in modalità ventilata fino a che la pasta non sarà ben dorata, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare su una gratella prima di tagliarla a porzioni, potete tagliarla in porzioni più piccole e quindi servirla come antipasto, oppure in porzioni più grandi e considerarla come primo piatto, bollicine a sgrassare il palato e potete gustarvi un'idea che vi aiuterà a recuperare le forze;