#PontiFans

Mini Quiche...Ghiotte


Uno dei tag ufficiali per questa ricetta è #IlGustoNonDormeMai ed è vero. In questo caso il gusto non può assolutamente dormire di fronte ad un'idea semplice ma molto potente, con gli amici P O N T I una golosità in formato mini ma decisamente maxi di gusto, mettete in fresco le bollicine e preparate il vostro taccuino!

INGREDIENTI 6-8 Persone
1 Rotolo di Pasta Sfoglia (meglio se rettangolare)
3 Uova di Media Dimensione
1 Barattolo di Carcioghiotto P O N T I
Formaggio Spalmabile 75 g
Pomodorini Secchi qb
Aromi Vari (Basilico o Erba Cipollina)
Sale qb
Pepe Nero qb

PROCEDIMENTO
Sono pochi i passaggi da effettuare: pre riscaldate il forno a 200°C, quindi dopo aver srotolato la pasta sfoglia - meglio se rettangolare - ricavate da questa dei dischi di pasta poco più grandi di quattro dita, massimo cinque. Adagiate i dischi di pasta o nei pirottini in alluminio oppure in dei pirottini antiaderenti, a parte realizzate l'apareil ovvero la parte liquida della quiche: rompete le tre uova e in queste stemperate il formaggio cremoso, aggiungete poi i pomodori secchi tagliati a tocchetti e gli aromi, io ho usato erbetta cipollina e basilico. Ottenuta una crema omogenea, versatela all'interno del pirottino sul foglio di pasta sfoglia.
Quindi tagliate a metà il carcioghiotto P O N T I, e dopo averlo asciugato dall'olio in eccesso, adagiatelo al centro della vostra quiche infornate per circa 20 minuti, quindi quando la superficie sarà ben dorata, spegnete il forno e lasciate intiepidire dopo di che stappate le bollicine e potete dare il via ad un aperitivo oppure dedicarvi una sola coccola per voi stessi;