#AutumnDelicius

Gnocchi di Castagne, con Cime di Rape e Acciughe 'Delicius'


Sì certo, il giovedì è il tempo degli gnocchi ma quando si tratta di qualità non esiste un giorno preciso. Con la qualità degli amici 'Delicius' e il meglio che l'autunno offre: le castagne, un'idea perfetta per quelle giornate dove una coccola è necessaria, parola d'ordine? Stupire i vostri commensali con sapori freschi ma decisi!

INGREDIENTI
200 gr di Castagne di Media Dimensione;
Semola Rimacinata qb;
Acqua Calda qb;
Filetti di Acciughe 'DELICIUS' sott'olio;
200 gr di Cime di Rapa;
Peperoncino Rosso qb
1 Spicchio d'Aglio
Burro

Sale

Pepe

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi delle castagne: dopo averle sbucciate, quindi private della pelle scura esterna, mettetele prima in acqua fredda per circa mezz'ora dopo di che lessatele per circa 20-25 in acqua salata con una foglia di alloro. Trascorsi i 20 minuti lasciate le castagne riposare nella loro acqua, e procedete ad eliminare la seconda pelle.
Una volta che le castagne saranno fredde, mettetele nel bicchiere del frullatore e ricavate una farina. Qualche cucchiaio di semola, un po' di sale fino e acqua leggermente calda. Frullate il tutto ottenendo così un impasto ben compatto e liscio, procedete ad impastarlo per circa dieci minuti, quindi lasciatelo riposare. 
Ricavate dall'impasto una porzione più piccola, e da questo un lungo grissino di un pollice di spessore, da questo con un tarocco ricavate  dei tocchi di circa due dita e quindi passateli sui rebbi di una forchetta dandogli il classico rigo dello gnocco. 
Realizzate un fondo di cottura con burro, peperoncino e acciughe 'DELICIUS' a fuoco dolce, quando il burro si sarà fuso aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura, e quindi unitevi le cime di rape facendole insaporire, quando l'acqua per gli gnocchi bollirà tuffateli e procedete alla cottura. Quando questi saliranno a galla lasciateli qualche secondo, e trasferiteli nella padella insaporendoli con le cime di rape e le acciughe, qualche minuto un giro di pepe nero e potete portare in tavola un qualcosa di saporito e corposo!