#PlumcakeChinotto

Plumcake al Chinotto


Quando un ingrediente è di qualità perché usarlo solo come soprammobile? E' necessario inglobarlo e renderlo il protagonista. Ed è per questo che spulciando anche su internet mi è venuta l'idea di unire una delle bevande che l'azienda Lurisia offre nel suo ricco ventaglio per una golosa e saporita colazione, pronti con il vostro taccuino?

INGREDIENTI
2 Uova
4 Cucchiai di Zucchero
2 Bicchieri di Chinotti 'LURISIA'
4 Cucchiai di Farina
1 Bustina di Lievito
1 Cucchiaino di Sale
3 Cucchiai di Olio di Semi

PROCEDIMENTO
Per prima cosa unite uova e zucchero in una ciotola e con la frusta elettrica oppure a mano, unite i due ingredienti. Sbatteteli per circa 10-15 minuti, fino a che non aumentano di volume e diventano molto più chiari. 
In successione unite prima i liquidi, quindi l'olio e il chinotto 'LURISIA' - che eventualmente potete lasciarlo a sgasare un po' da parte. Quindi una volta uniti i liquidi unite gli ingredienti secchi setacciati (farina bianca e lievito per dolci). Con una marisa procedete ad incorporare il tutto dal basso verso l'alto.
Preriscaldate il forno a 180°C modalità statica, e versate il composto ottenuto nello stampo da plumcake, quindi infornate per circa 45 minuti - ovviamente provate la cottura con uno stecco di legno, quando questo uscirà pulito la torta o in questo caso il plumcake è pronto. Lasciatelo raffreddare nel forno fino a che non sarà tiepido dopo di che sformatelo e se volete cospargetelo con lo zucchero a velo, perfetto per colazione ideale da unire con delle marmellate oppure per finire al meglio una cena. Il meglio della qualità LURISIA per un saporito inizio totalmente fuori dal normale;