#TrotaCaffe

Trota Iridea al Caffè


Volete stupire i vostri commensali con un'idea davvero curiosa quanto bella? Decisamente un'idea strana è vero, ma quando l'assaggerete vi farà allargare gli occhi da quanto golosa sarà questa Trota. Il merito? E' tutto di mamma che ha saputo unire quest'idea, e poi è ancora più speciale perché questa sarà una delle idee che comporranno una grande idea del 2019... #staytuned!

INGREDIENTI

1 Trota Iridea di Grande Pezzatura;

Caffè della moka per 4 persone;

Carote Arcobaleno;

Noci

Olio d'Oliva

Ricotta q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa realizzate l'insalata di carote arcobaleno per dare una nota croccante al piatto. Quindi dopo aver mondato le carote con il pela-verdure ricavate delle tagliatelle sottile e mettetele in acqua molto fredda e ghiaccio. 
A parte, mentre le carote si arricciano, dopo aver spinato molto bene il filetto, tagliatelo a tocchi e adagiatelo nel caffè della moka, ovviamente non zuccherato. Dovete lasciare i tocchi di trota per circa un oretta, nel mentre mettete a mollo le noci in acqua. 
Quindi fate scaldare dell'olio d'oliva in una padella e quando sarà ben calda adagiate i tocchi di trota iridea dalla parte della pelle, abbassate il fuoco e coprite il tegame e rendete croccante la pelle dopo di che giratela dalla parte della polpa e bagnate con del caffè. 
Ultimo tocco: condire l'insalata di carote arcobaleno, e frullate le noci con ricotta e olio d'oliva per ottenere una salsa d'accompagnamento alla trota. E potete impiattare date sfogo alla creatività per impiattare la salsa, insalata di carote arcobaleno e disponete sopra i tocchi di trota.