#LurisiaFamily

Ghiaccioli allo Skyr e Aranciata Amara Lurisia


Una golosa pausa fatta in casa? Assolutamente possibile con molta semplicità ma senza rinunciare al gusto. Voler dare importanza ad un ingrediente che solitamente viene acquistato per essere sorseggiato durante il periodo caldo. Ideale per quegli attimi di relax perfetti per completare al meglio una cena da effetto WOW. Anche voi volete preparare questi piccoli attimi di relax? Mano al vostro taccuino!

INGREDIENTI per 4 Ghiaccioli
1 Bottiglia di Aranciata Amara 'Lurisia'
100 gr. di Skyr
Zucchero q.b.
Succo di Limone
Acqua q.b.
Forma per Ghiaccioli;
Foglie di Menta;

PROCEDIMENTO
Per prima cosa realizzate uno sciroppo di acqua e zucchero: fate scaldare l'acqua in un tegame facendo sciogliere lo zucchero. Quindi unitevi il succo del limone e fate scaldare finché lo zucchero non si sarà sciolto. 
Dividete metà composto di acqua-e-zucchero con lo Skyr, aggiungete a questo le foglie di menta spezzettate con le mani. E l'altra metà unitelo all'Aranciata Amara Lurisia. Dopo di che versate prima lo Skyr diluito nello sciroppo all'interno della forma del ghiacciolo e mettetelo a riposare nel freezer per un oretta dopo che questo strato sarà solidificato versate il composto di Aranciata e Sciroppo e di nuovo in freezer per qualche ora.
Facendo molta attenzione sformateli e serviteli ai vostri commensali, per presentarli al meglio cubetti di ghiaccio in abbondanza. E potete portare in tavola una golosità fresca.