#FishBurger

Burger di Salmone e Trota


Questa è un'idea che avevo realizzato per il mio Calendario - eh sì per chi non lo sapesse ho realizzato un calendario a fine del 2017 con 13 ricette tutte quante a base di pesce prevalentemente d'acqua dolce. La società di pesca dei miei genitori è solita realizzare un calendario per i soci e l'idea del 2018 era realizzare delle ricette con i pesci pescati, e quindi tra le ricette pensate c'era anche questa che è perfetta per la bella stagione ed è semplice da realizzare;

INGREDIENTI x 4 BURGER
4 Panini tipo Rosette oppure Pane x Burger;
200 gr. di Polpa di Trota o 2 Filetti;
100 gr. di Salmone Affumicato;
Patate a Pasta Rossa di media grandezza;
Pangrattato q.b.
Olio di Semi d'Arachidi;
1 Melanzana 
1 Cipolla Rossa;
Sale q.b.
Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lessate le patate con la buccia, da acqua fredda. Oppure potete lessarle al microonde come volete. Quando saranno ben morbide pelatele e schiacciatele in un tegame. 
La trota invece rosolatela in padella con dell'olio d'oliva per qualche minuto per lato non deve essere troppo rosolata, ma avere il sentore e la croccantezza, private il filetto della pelle e sminuzzatela leggermente con il coltello. Unite il tutto alle patate schiacciate con il salmone affumicato. Mescolate il tutto a freddo in modo che il tutto si leghi molto bene. Realizzate delle grosse polpette e schiacciatele leggermente, passatele nell'uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato. Olio di Semi a calore e cuocete i vostri burger.
Nel mentre i burger si raffreddano, tagliatele le melanzane, cospargetele leggermente con dell'olio e grigliatele questo darà parte affumicata al tutto. Tagliate il pane a metà e procedete a grigliatelo e questa darà la parte croccante - Non resta che comporre il proprio burger. Io ho usato anche della marmellata di cipolle e delle cipolle in agro perché mi piacciono molto, ma se volete voi potete tranquillamente usare della normale senape o maionese. 
Quindi pane croccante. Melanzane grigliate. Burger leggermente raffreddato. Marmellata di cipolle rosse e anelli di cipolla o senape. Pane a chiusura e trac sento già le birre che si stappano e vi augurano un buon burger night!