#PcomePolpette

Polpette di Coniglio con Zucca al Forno


Chi non adora le polpette?! Sfido chiunque a dire "non mi piacciono le polpette" ti danno la possibilità di unire sapori diversi, racchiuderli in un piccolo scrigno a forma di sfera e insaporirle come più vogliamo. Possiamo creare abbinamenti diversi, accostamenti di sapori diversi e quindi se siete alla ricerca di un'idea semplice, fresca ma con carattere, beh eccola!

INGREDIENTI per 4 Persone
250 gr. di Macinato di Coniglio;
Paprika Dolce;
Olio d'Oliva;
1 Zucca Arancione;
Insalata per decorazione;
2 Limoni;

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occupatevi della zucca: dopo averla pulita dai semi interni tagliatela a fette non troppo spesse. Disponete le fette su una placca da fono, irroratele con olio d'oliva, sale e pepe. Infornatele a 180°c forno ventilato. 
Mentre le fette di zucca si abbrustoliscono, condite il macinato di coniglio con paprika dolce, scorza di limone e olio. Impastate bene il tutto e ricavate delle porzioni grosse quanto una pallina da ping-pong - A me le polpette non piacciono troppo grandi. Padella ben calda con olio d'oliva e tostate le polpette, per non toccarle troppo, ruotate la padella in questo modo le polpette cuoceranno uniformemente. Più o meno a metà cottura spremete due limoni e unite i limoni spremuti al tegame per dare maggiore freschezza, controllate le fette di zucca e quando saranno ben croccanti toglietele dal forno, controllate la cottura delle polpette e potete togliere dal fuoco anche loro, eventualmente passatele ancora su carta da cucina per eliminare residui di olio e potete impiattare. Letto di insalata - ovviamente condita - le vostre polpette, il limone abbrusticciato e le fette di zucca per dare croccantezza. Una coccola davvero saporita. Quello che chiamo comfort food!