#Lasagna

Lasagna Croccante 
alla Zucca e Besciamella


Per tutti coloro che vogliono stupire e deliziare i commensali con un qualcosa di totalmente insolito e fuori dal comune. E' un'idea nata giocando con i sapori e i colori. Elaborata per una serata tra amici ha riscosso molto successo soprattutto per la semplicità di realizzazione e per il gusto. Munitevi di carta e penna....e polpa di zucca!

INGREDIENTI
Pasta Fillo
Polpa di Zucca;
Olio d'Oliva q.b.
Foglie di Salvia;
Sale e Pepe;
Lamelle di Mandorle;

Per la Besciamella
Burro

Latte
Farina q.b.
Noce Moscata;
Sale;

PROCEDIMENTO
Occupatevi per prima cosa della zucca: una volta privata della buccia e dei semi tagliatela a tocchetti e cuocetela al vapore - io l'ho cotta nella vaporiera per microonde. E' di semplice utilizzo ed estrema velocità 7-8 minuti ed è pronta.
Nel mentre realizzate le sfoglie per la vostra lasagna: ricavate dalla pasta fillo dei quadrati di circa quattro dite per quattro. Essendo la pasta fillo molto sottile, sovrapponete due o tre fogli e spennellateli con l'olio d'oliva. Infornateli per pochi minuti a 180°C - quando saranno ambrati lasciateli raffreddare.
E' tempo di fare la besciamelle, mi raccomando fatta in caso c'è più gusto ed è più buona. Due pentolini: latte con la noce moscata e il sale grosso a scaldare e nell'altro burro a sciogliere. Quando si sarà fuso completamente aggiungete la farina, e fuori dal fuoco mescolate realizzando il famoso roux. Rimettete il roux sul fuoco e questa volta a filo fatevi scendere il latte insaporito e mescolate. Dovrete ottenere una crema setosa e omogenea. 
Non resta che costruire la vostra lasagna: un po' di besciamella sul fondo del piatto che stabilizzerà la vostra lasagna, la sfoglia di fillo croccante, la besciamella e così fino a realizzare un tre o quattro strati. Ultimo tocco le lamelle di mandorle leggermente tostate e una foglia di salvia per dare colore. Un'idea easy-chic per quelle serate dove volete stupire!