#ChefEMaitre

Evento #ChefEMaitre al Blupum

A casa della Chef BARBARA SCABIN, un cognome importante per una cucina intraprendente -


Ma...Che cos'è 'chef & maitre'?

Nasce come gruppo su Facebook, gruppo composto da professionisti del settore: Chef e Maitre - Sala e Cucina. L'unione delle due realtà che insieme giocano una partita importante -
E così che ogni giorni migliaia di esperti e no pubblicano le loro creazioni, e visto che giorno dopo giorno l'affiatamento di alcuni si è rafforzato tanto da sembrare una vera e propria famiglia, ed il capostipite di questa, Massimiliano de Stefano, ha chiamato adunata il gruppo organizzando una piacevole serata di incontro e di cucina piemontese rivisitata dalla Chef Barbara SCABIN, padrona di casa del Blupum, nel cuore di Ivrea accostato dal fiume Dora, la chef porta un cognome importante nel settore della cucina ma che con fierezza porta avanti un discorso iniziato anni fa con lo stesso Davide - chef che tutti conosciamo.



La Chef Barbara durante il servizIo

in cucina con barbara scabin

A deliziare i nostri palati per tutta la durata dell'evento la Chef Barbara SCABIN - Eh si un cognome relativamente importante nella scena delle cucine Italiane, ma altrettanto Barbara si sa difendere bene e portare avanti questo cognome 'pesante' ma devo dire che questo le ha dato la forza di andare avanti e portare un discorso di tradizione e innovazione.
Ed infatti tutto il menù si è basato pressapoco sulla Tradizione con il tocco dell'innovazione, aprendo così ai suoi ospiti la sua casa costeggiata dal fiume 'Dora Baltea' -



blupum - piccolo ma potente

Spulciando il loro SITO si viene subito accolti dalla seguente frase: "Ritorno alle radici del gusto con lo sguardo rivolto al futuro, Sotto il segno della tradizione italiana: quello della cucina di trattoria."

Ed è proprio quello che si trova, un locale all'avanguardia immerso nella storica Ivrea costeggiato dal fiume Dora Baltea ma allo stesso tempo un luogo che sa di casa, dove si respira a pieno la cucina di trattoria per appunto con quel tocco in più. Sensazioni ed Emozione del passato per gusti futuri!



il menù... foto per foto

Da buon 'Blogger' ovviamente non potevo che immortale le creazioni offerte durante l'evento #ChefEMaitre - Tradizione. Innovazione e Umiltà!


dopo tutto...è solo un arrivederci a presto

Tra risate e brindisi la serata si è conclusa nei migliori dei modi...con tante nuove idee future - E sicuramente quello che si è creato non è stato solo un modo per conoscere persone che fino al giorno prima si parlava solo tramite tastiera ma anche per creare dei legami e soprattutto per creare opportunità di crescita. 

E quindi possiamo dire che questo è un 'Arrivederci a Presto'




Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Fabrizia (martedì, 14 giugno 2016 23:11)

    Complimenti Willi, uno splendido racconto per una serata magica!
    Io c'ero!

  • #2

    chef Alberto de Stefano (mercoledì, 15 giugno 2016 00:46)

    Io c,ero e vi assicuro che ho conosciuto Tante belle persone spero di poter ricambiare nello stesso modo nel Mio locale vi saluto a tutti