#Etnico

Curry con Mazzancolle,
Anacardi e Cialda di Pane


Spingere i propri confini da sempre i propri frutti. Profumato tanto quanto Speziato il curry è una valida e gustosa alternativa per un secondo piatto ricco di sapore - Semplice da realizzare ma che con poco può darvi tanto. Quindi pronti con carta, penna e latte di cocco?

 

INGREDIENTI per il Curry
150 gr. di Mazzancolle;
1 Porro;
Latte di Cocco 1 Lattina;
Spezie Varie (Paprika, GaramMasala, Curucma)
Olio d'Oliva q.b.
Sale e Pepe q.b.
1 Peperoncino Fresco;
100 gr. di Anacardi;
100 gr. di Pomodorini Ciliegino;
Ingredienti per la Cialda di pane
200 gr. Farina Integrale
150 ml. di Acqua;
Sale q.b.

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi della realizzazione della cialda di pane: impastate acqua, farina integrale e sale. Dovete ottenere un impasto molto lento. Fate scaldare il forno a 200°C - Stendete l'impasto sulla leccarda da forno e livellatelo ottenendo una sfoglia molto sottile. Infornate e portate a cottura fino ad ottenere un colore ambrato e croccante. 
A forno ancora acceso, disponete i pomodorini in una teglia, olio d'oliva - sale - pepe e se volete zucchero - aumentate la temperatura e tuffate i pomodorini in forno ottenendo così un prodotto succoso e saporito. 
Nel mentre la cialda raffredda - aumentando così la croccantezza - e i pomodorini diventano così come delle "caramelle" fate scaldare dell'olio in un tegame dai bordi alti.Tritate porro e peperoncino fresco finemente ottenendo così un battuto saporito. Unitelo all'olio ben caldo e fatelo ammorbidire insaporendo così il tegame. Aggiungete il latte di cocco e le varie spezie scelte e procedete alla cottura. Mettete sul fuoco un tegame e fatevi tostare gli anacardi, nel mentre pulite le mazzancolle: eliminate le teste e i carapaci, privando del budello interno. Quindi togliete gli anacardi e fatevi tostare i crostacei con un po' di burro. Procedete così alla cottura. 
Controllate il vostro curry - nel caso ci fosse la necessità passatelo al mixer ad immersione ottenendo così un prodotto denso e cremoso quanto basta. Tritate grossolanamente gli anacardi e saltate bene le mazzancolle. A questo punto non vi resta che impiattare: Una generosa quantità di curry nel piatto, le mazzancolle saltate al burro, un pomodorino cotto al forno, una generosa pioggia di anacardi e la vostra cialda di pane. Olio e Pepe a fine cottura prima di servire e potete stupire i vostri commensali;