#MexVegano

Fajitas Vegana

con Maionese all'Avocado


Un'idea gustosa, veloce da realizzare e soprattutto per tutti perché Vegana! Ogni tanto mi piace giocare e sperimentare sopratutto nuovi ambiti di cucina, e così qualche settimana fa con lista della spesa alla mano ho preso tutto l'occorrente per creare quest'idea tipicamente Messicana, ma sostituendo al posto della carne del tofu, proteina usata da chi non predilige (per scelta o per volontà la carne) e quindi pronti con carta, penna e...tortillas?

 

INGREDIENTI per 4 Persone
4 Tortillas Integrali;
2 Saponette di Tofu;
1 Peperone Rosso;
1 Peperone Verde;
Cavolo Cappuccio Viola;
1 Porro
Tabasco Verde;
Per la Maionese all'Avocado;
1 Avocado Maturo;
1 Bicchiere di Latte di Soia;
2 Bicchieri di Olio di Semi (Granturco è quello usato da me);
Succo di Limone;
2 Cucchiai di Aceto di Vino Bianco;
1 Cucchiaio di Senape;
Sale q.b.

PROCEDIMENTO
Per prima cosa realizzate la Maionese all'Avocado. Come avete visto dagli ingredienti non è una maionese classica, ma vegana anche questa - quindi senza uova. Mettete nel bicchiere del mixer il latte di soia, l'olio, il succo di limone, l'aceto e la senape. Mettete la punta sul fondo e piano piano frullate venendo su, accumulando aria questa si gonfierà diventando come una vera maionese. A questo punto pulite l'avocado, eliminate il seme centrale e unitelo alla maionese appena ottenuta, questo renderà un bel colore verde e darà un sapore diverso. Mettetela in un biberon e ponetela in frigo lasciandola riposare;
A questo punto potete occuparvi del ripieno della vostra fajitas: fate scaldare dell'olio in una padella, quando arriva a calore tritate del porro - non troppo finemente - e unitelo all'olio a fuoco dolce fatelo scaldare. Nel mentre cercate di dare alle verdure un taglio uguale, in modo che quando andrete a cuocerle avranno lo stesso tempo. Quindi quando il porro si sarà ammorbidito aggiungete gradualmente le verdure che avete scelto e procedete alla cottura. Coprite il tegame e occupatevi del tofu.
Eliminato dalla sua acqua di vegetazione, tagliatelo come se fosse un filetto. Ungetelo leggermente e fate scaldare una piastra, sale grosso sul fondo e quando sarà ben calda adagiatevi le fettine leggermente passate nell'olio. Grigliatele per qualche minuto - dovrete avere le classiche striature. Controllate la cottura e quindi trasferitele su un piatto. Eseguite una verifica sulle verdure e quando saranno ammorbidite ma ancora croccanti togliete il tegame dal fuoco, condite con il tabasco quello verde - fatto con halapeño, peperoncini dolci dal sapore tipicamente messicani. 
Quindi passate leggermente le tortillas sulla fiamma del vostro gas per farle perdere turgidità, quindi farcitele con le verdure tostate, qualche fetta di tofu tostato e un po' della maionese all'avocado, una fresca birretta e potete tranquillamente passare una serata piacevole - un po' diversa - ma senza dubbio ricca di sapore!

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Rolande Croft (venerdì, 03 febbraio 2017 14:10)


    Hi, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam feedback? If so how do you protect against it, any plugin or anything you can recommend? I get so much lately it's driving me insane so any help is very much appreciated.

  • #2

    Hyo Severino (sabato, 04 febbraio 2017 14:33)


    Hey there I am so excited I found your site, I really found you by accident, while I was researching on Google for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thanks a lot for a incredible post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don't have time to go through it all at the minute but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the superb work.

  • #3

    Theola Bower (lunedì, 06 febbraio 2017 16:46)


    Excellent beat ! I would like to apprentice at the same time as you amend your site, how can i subscribe for a blog site? The account aided me a applicable deal. I have been a little bit acquainted of this your broadcast provided shiny transparent concept

  • #4

    Del Lever (martedì, 07 febbraio 2017 15:13)


    I'm very happy to discover this website. I wanted to thank you for ones time just for this wonderful read!! I definitely liked every little bit of it and I have you saved to fav to see new stuff on your blog.

  • #5

    Ezequiel Stamper (mercoledì, 08 febbraio 2017 14:36)


    Stunning quest there. What happened after? Good luck!

  • #6

    Connie Avans (giovedì, 09 febbraio 2017 23:15)


    I have fun with, result in I found exactly what I used to be taking a look for. You've ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a great day. Bye