#CucinaAlMicroonde

Risotto al Curry e Zucchini


12 Minuti per avere un primo gustoso, leggero e saporito - Esagero forse? Non credo. Anzi ne ho una certezza. Con gli strumenti giusti potete realizzare una gustosa cena dai profumi orientali, delicato ma allo stesso tempo forte e potente - Quindi pronti con carta e penna?

 

INGREDIENTI

250 gr. di Riso;

500 ml. di Acqua o Brodo;

Curry in Polvere;

1 Zucchina Scura media;

50 gr. di Burro;

Parmigiano q.b. per mantecare;

Sale e Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Dopo aver lavato la zucchina sotto l’acqua corrente mondatela e prelevate da questa solo la parte verde. Tagliatela prima a striscioline e successivamente a cubetti – non troppo grossi – Mettete quindi il riso nella risottiera, unitevi gli zucchini, il curry, il sale e il pepe. Aggiungete la quantità di acqua o di brodo e chiudete ermeticamente. Quindi impostate a 700watt di potenza il forno a microonde per 10 minuti.

Passati questi dieci minuti, aprite la risottiera, con l’apposita palettina mescolate bene e cuocete per altri 2 minuti. Al termine dei quali verificherete che tutti gli ingredienti siano cotti, aggiustate come sale. Aggiungete il burro e il parmigiano per mantecare. Per dare un tocco orientaleggiante terminate con della Glassa di Salsa di Soia e se volete un po’ di cipollotto oppure erba cipollina. Servitelo in delle ciotoline e così potete gustarvi un’idea orientale stando comodamente seduti a casa ed in poco, pochissimo tempo –