#Aperitivo

Sfoglatine Mediterranee


Aprire un aperitivo in grande stile, elegante ma in tutta semplicità della propria cucina? Assolutamente possibile, Pochi ingredienti selezionati e colorati per dare ai vostri commensali il giusto benvenuto alla vostra tavola. Pronti con il vostro taccuino?

 

INGREDIENTI

1 Rotolo di Pasta Sfoglia;

1 Pomodoro "Cuore di Bue";

Olive Nere q.b.

1 Cipolla Rossa;

Foglie di Basilico

Olio d'Oliva;

Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Scaldate, come prima cosa, il forno a 200°C - Dopo di che srotolate la pasta sfoglia e ottenete dei rettangoli a pochi millimetri dal bordo create quattro tagli, creando una cornice.
Quindi dopo aver lavato bene il pomodoro, eliminate le estremità e tagliatelo a fette - non troppo spesse - due fette per sfogliatina calcolate. A questo punto adagiate le fette di pomodor all'interno del secondo rettangolo ottenuto sulla pasta sfoglia. Tagliate le olive nere a rondelle e anche la cipolla rossa tagliatela, non troppo spessa, e adagiatela sopra tutto. Un giro di olio d'oliva e sale, soprattutto sui bordi, e dopo di che infornateli per circa 10 minuti. Quando saranno ben dorate, lasciatele raffreddare decoratele con una foglia di basilico e stappate il vino bianco. Pronti per l'aperitivo?